Cerca e trova immobili

BERNA/CANTONEIgnazio Cassis lascia Pro Tell

16.10.17 - 21:27
L'adesione era avvenuta nemmeno un mese fa
Keystone
Ignazio Cassis lascia Pro Tell
L'adesione era avvenuta nemmeno un mese fa

BERNA - Il neo eletto consigliere federale Ignazio Cassis, un mese dopo avervi aderito, lascia Pro Tell, organizzazione che si batte contro qualsiasi inasprimento delle leggi sulle armi in Svizzera.

Lo ha riferito in serata Ursula Eggenberger, portavoce della Cancelleria federale, confermando informazioni diffuse dall'edizione online della "Nordwestschweiz".

La rinuncia è stata decisa in seguito «alle discussioni pubbliche e alle strumentalizzazioni» sorte attorno alla vicenda, ha detto la portavoce.

Secondo vari media svizzeri, l'iscrizione di Cassis a Pro Tell risale all'11 settembre, nove giorni prima della sua elezione in governo. Ignazio Cassis assumerà il primo di novembre la direzione del Dipartimento federale degli affari esteri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

zighi14 6 anni fa su tio
...e questa persona dovrebbe rappresentare il Ticino ...a Berna? ...!

siska 6 anni fa su tio
Risposta a zighi14
Bravo zighi14, concordo pienamente con te e mi piace come hai formulato in poche parole una domanda che in tanti si saranno posti! Ciao

volavola 6 anni fa su tio
hai voluto la bicicletta? PEDALA!!! ...non si capisce se si sta lamentando o se si sta vantando della sua notorietà...

volavola 6 anni fa su tio
I più maliziosi potrebbero pensare che questo mesetto come membro di Pro Tell gli abbia fruttato qualche soldino. Questo ipotetico compenso, se gli fosse stato recapitato dall'organizzazione senza motivo, potrebbe essere stato etichettato come un tentativo di corruzione.

Sarà 6 anni fa su tio
Risposta a volavola
Soldini non credo, ma voti sicuramente.

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
E intanto la ben più coerente Bosia Mirra afferma con fierezza che non lascia nessun posto... Tanto per fare venire i travasi di bile ad alcuni afficcionados di questo blog... hi hi hi

Cleofe 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
speriamo che mentre marcia... marcisca.

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
poverino

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
No, ti sbagli... a me non è venuto nessun travaso di bile... :-))))

navy 6 anni fa su tio
A prescindere da tutto, per favore, coerenza ed un poco di serietà! Non si può aderire a qualcosa (qualsiasi cosa) e, dopo un mese, mollare.......... Non è serio! Del resto, in Svizzera, la serietà esiste ancora?

Thor61 6 anni fa su tio
La politica di ogni nazione andrebbe fatta fare SOLO da nati e residenti nella nazione, da Svizzeri con la S maiuscola e non da stranieri nazionalizzati, altrimenti avremo queste distorsioni oggi e in futuro, a costoro fare un'altra figura di M in più non fa nulla, l'importante è fare il proprio (E quello del partito di provenienza) interesse. L'integrazione non esiste, ognuno si porta SEMPRE il suo sistema di vita del proprio paese nativo originale e costui ne è un buon esempio.

Monello 6 anni fa su tio
Risposta a Thor61
...Concordo !!..vedi Addolorata e vedi mirra !

Zico 6 anni fa su tio
strumentaizzazione è aderire ad una associazione per essere eletto e poi dimissionare al primo battito d'ali anti UE. posizione da voltamarsina. aspettiamo che richieda pure indietro il passaporto tricolore

shooter01 6 anni fa su tio
prima ha aderito per raccattare consensi, poi ha mollato. Chiaramente quando si è in certe posizioni bisogna sempre essere pronti a calare le braghe ( degli altri)

fakocer 6 anni fa su tio
In stretta relazione con il tira e molla con Pro Tell, la bandiera rossocrociata nella fotografia con il cittadino Cassis è fuori contesto. La bandiera corretta, per coerenza con l'atto e stile comportamentale è Tricolore.

interceptors 6 anni fa su tio
Si è iscritto solo per i voti di quella destra che è stata decisiva nell'elezione....i nodi vengono al pettine. Ora per 4 ani è li tranquillo, ma alla rielezione questo "sgarbo" se lo ricorderanno in parecchi!

rojo22 6 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Purtroppo chi lo rielegge, avrà altra moneta di scambio... purtroppo ce lo meritiamo.

Factotum 6 anni fa su tio
Pensavano di usarlo per i loro intrighi.. Ma lè un Ticinese e non un fanfarone. Salù

rojo22 6 anni fa su tio
Banderuola... che governanti...

Danny50 6 anni fa su tio
Coperchio per tutte le padelle ?

SO2 6 anni fa su tio
Nella foto quale dei due è una bandiera?

robyk 6 anni fa su tio
Appena eletto e già pronto a calare le braghe.

Gus 6 anni fa su tio
Semplicemente RIDICOLO!

Tarok 6 anni fa su tio
ma a ta se non da mia cambiaa idea apena gira ul vent?
NOTIZIE PIÙ LETTE