Cerca e trova immobili

LUGANOPPD soddisfatto per il DSU al Piano della Stampa

05.10.17 - 10:13
PPD soddisfatto per il DSU al Piano della Stampa

LUGANO - Il PPD e GG Lugano era stato il primo Gruppo politico, lo scorso 1° maggio, a opporsi all'iniziale volontà del Municipio di realizzare una sede provvisoria del DSU (Dicastero Servizi Urbani) a Viganello, in un quartiere residenziale, giudicando tale scelta inopportuna e inutilmente costosa. È pertanto con grande soddisfazione che la Sezione accoglie la decisione dell'Esecutivo di partire subito con la progettazione della nuova sede definitiva della Divisione Spazi Urbani al Piano della Stampa.

PPD e GG ribadiscono inoltre come sia comunque urgente pianificare delle strutture DSU più piccole sia a nord sia a sud della Città, in modo da ottimizzare le capacità e i tempi d'intervento degli operai comunali in tutto l'ampio territorio di Lugano, anche nei quartieri più distanti dal centro.

Il Gruppo PPD e GG desidera infine rammentare di avere presentato lo scorso 12 maggio una mozione a favore della conversione del sedime ex PTT di Viganello in un innovativo quartiere sostenibile, con appartamenti intergenerazionali ed efficienti da un punto di vista energetico, a favore dei giovani, degli anziani autosufficienti e delle famiglie con bambini o persone bisognose a carico.

In virtù della scelta municipale, «si auspica ora che l'esame di tale mozione possa ricevere un'accelerazione ed essere presto evasa da Esecutivo e Legislativo a tutto vantaggio della nostra popolazione e in particolare di quella di Viganello».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE