Cerca e trova immobili

CANTONEArgo1, si valuta l’inchiesta parlamentare

03.10.17 - 13:41
La Gestione ha incaricato la Sottocommissione di vigilanza di elaborare un mandato per fare tutti gli approfondimenti necessari sulla vicenda Argo 1
Ti Press
Argo1, si valuta l’inchiesta parlamentare
La Gestione ha incaricato la Sottocommissione di vigilanza di elaborare un mandato per fare tutti gli approfondimenti necessari sulla vicenda Argo 1

BELLINZONA - La commissione della Gestione del Gran Consiglio ticinese, riunitasi stamattina a Bellinzona, ha incaricato la Sottocommissione di vigilanza di elaborare un mandato per fare tutti gli approfondimenti necessari sulla vicenda Argo 1 e valutare se istituire una Commissione parlamentare d’inchiesta. Il Parlamento chiederà inoltre al Governo di costituirsi parte civile e di allargare le indagini amministrative. La richiesta è stata formalizzata dal PS e dalla Lega e accolta all'unanimità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gadoal 6 anni fa su tio
La cosa che trovo assurda e' che solo adesso ci si renda conto che 32 CHF/h sia poco, e si sia disposti a pagare un 60% in piu (52 CHF all'ora) per lo stesso servizio. Ci sono stati mancati controlli (da parte di 3 Dipartimenti), regalie (a personaggi noti) e truffa (da parte dell'azienda di sicurezza). Una Commissione sarebbe inutile: si lasci la Magistratura fare il suo lavoro. E soprattutto: tutte le persone che hanno sbagliato chiedano scusa...la gente sta perdendo fiducia in voi...Politici e personalke della Amministrazione. serve un atto di umilta e cospargersi il capo di cenere per riguadagnare qualche punto. Un vero schifo!

F/A-18 6 anni fa su tio
Risposta a gadoal
L'hai detto ! La cosa piu grave é che lo stato, il nostro stato, il nostro rispettabilissimo stato, per risparmiare ed andare in parità di bilancio, delibera lavori per milioni di franchi a 32/35 franchi/ora, sapendo che con questi soldi non vengono fuori paghe decenti. Il nostro stato é un cattivo esempio di come ci si deve comportare, vergogna !!!

miba 6 anni fa su tio
Altri mi hanno preceduto. Aggiungo semplicemente che mentre loro stanno ancora "valutando" la gente ha compreso che c'è una puzza di marcio da far paura......

Zico 6 anni fa su tio
dopo creeranno un gruppo ristretto della sottocommissione, poi una sottocommisssione del gruppo ristrretto, poi faranno 4 calcoli e...non succederà nulla. sospendere il Beltraminelli immediatamente non si può, si fanno anche le leggi paracadrega e se notate in ogni foto o filmato appaiono belli sorridenti. in fondo loro si assumono la responsabilità politia, quella finanziaria spetta al contribuente

vulpus 6 anni fa su tio
Che fufa. Si buttano la palla per decidere che bisogna forse fare una inchiesta. Ma smettetela una buona volta. Le inchieste le fa la magistratura. Qui bisogna rivoltare i servizi del dipartimento in questione e trovare chi ha avuto interesse a questa delibera, imbrogliando tutte le carte. E qui riaffiorno anche le famose delibere per i pasti in Valle Maggia, pranzi che invece che confezionati in zona, hanno percorso centinaia di chilometri, senza argione apparente alcuna. Per cui una volta per tutti si aprano gli armadi e fuori gli scheletri.

navy 6 anni fa su tio
In Italia, l'inizio della fine è iniziata per fatti simili. Sappiamo tutti com'è messa, oggi, la vicina penisola. Il più bel paese al mondo dal punto di vista architettonico, storico, culturale, gastronomico, automobilistico, ecc, ecc. ma, nel contempo, il maggiormente disastrato! Quando perdi la fiducia, hai perso credibilità. Fiducia e credibilità, personalmente e per la cosa pubblica canton ticinese, IO l'ho persa da tempo. Troppi amici degli amici, dei cognati, degli ex compagni di scuola, del padrino con cui lavorava il nipote, del fratello che ha fatto carriera militare, del soci, della fidanzata, del compagno e del.......... Mesi e mesi che, se ne dica quello che si vuole, si sono viste mancanze GRAVISSIME da parte di 3 diversi dipartimenti. Dopo mesi si sta ancora (mi riferisco al titolo dell'articolo) valutando.......... Il clientelismo è già, di suo, grave. La mafia è, per me, inaccettabile. Vergognatevi.

Cleofe 6 anni fa su tio
questi sono solo i soliti "bla bla"... intanto si tira alla lunga. ma cari politici.. la gente non e' scema. prima o poi il cadreghino vi vien levato.... e spero vivamente PRIMA.

SosPettOso 6 anni fa su tio
...per farsi pagare la cena e incassare qualche gettone!

tip75 6 anni fa su tio
che scempio...e noi dovremmo aver fiducia...
NOTIZIE PIÙ LETTE