Cerca e trova immobili

CANTONEPLR: «Strada libera per una vera riforma»

24.09.17 - 19:39
Tipress
PLR: «Strada libera per una vera riforma»

BELLINZONA - «La strada è libera per un vero progetto di riforma dell’AVS, sostenibile sul lungo termine». È quanto sostiene il PLR ticinese, che commenta con «grande soddisfazione» l’esito delle votazioni odierne, confermando la disponibilità del partito ad «assumersi la responsabilità di presentare una nuova riforma sostenibile in accordo con le altre forze politiche».

«Il Popolo svizzero - si legge in un comunicato - ha chiaramente respinto il progetto di riforma dell’AVS voluto da un’alleanza di centro-sinistra che rischiava di creare un’AVS a due velocità e favoriva una sola fascia d’età penalizzando le altre».

Sul piano cantonale, i liberali radicali - che lo scorso 7 settembre, su proposta del presidente Bixio Caprara, avevano deciso di lasciare libertà di voto in merito all’educazione civica - «prendono atto del risultato» delle votazioni sottolineando l’importanza della materia: «Un tema scolastico imprescindibile e importante per preparare adeguatamente le future cittadine e cittadini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE