Cerca e trova immobili

CANTONEPC: «Primo passo per superare i 3 pilastri»

24.09.17 - 18:32
Tipress
PC: «Primo passo per superare i 3 pilastri»

BELLINZONA - «La bocciatura della riforma sia un primo passo per superare il sistema dei tre pilastri». Lo dichiara in una nota il Partito Comunista, «rallegrandosi» per la decisione espressa domenica alle urne dal popolo svizzero.

«La tesi del “meno peggio” enfatizzata da una parte della sinistra non ha retto», sottolinea il partito, precisando che una dinamica come quella delle pensioni «andava valorizzata e non bloccata con un compromesso al ribasso».

«Se i partiti borghesi spingeranno per portare l’età pensionabile a 67 anni ci sarà sicuramente una nuova battaglia, perché la soluzione non è quella di ridurre i diritti del lavoro, ma piuttosto quella di rivedere tutto il sistema dei tre pilastri, rafforzando l’AVS e indebolendo il ruolo (fino alla loro scomparsa) delle casse pensioni private», conclude il PC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Normale che "loro" vogliano lo Stato "all in"......nella loro "madre patria"....hanno cambiato sistema da quasi trent'anni.....quando molti di loro senza magari, non erano ancora nati....
NOTIZIE PIÙ LETTE