Cerca e trova immobili

STABIOPassaggio di testimone per la Sezione PLR

19.09.17 - 07:48
Claudio Cavadini ha deciso di passare il testimone al primo subentrante, Giovanni Cathieni
Passaggio di testimone per la Sezione PLR
Claudio Cavadini ha deciso di passare il testimone al primo subentrante, Giovanni Cathieni

STABIO - Nella cornice del Monticello, tra i vigneti del Montalbano, con vista aperta sul Comune di Stabio, la Sezione PLR locale si è riunita domenica 17 settembre 2017 in assemblea per occuparsi delle cariche statutarie, approvare i conti, e, non meno importante, salutare con favore l’avvicendamento in Municipio.

Il PLR a Stabio da decenni detiene il sindacato, e, dal 2016, il Sindaco è Simone Castelletti, che in sede di assemblea ha confermato ancora una volta la passione politica e le capacità che lo contraddistinguono, informando i partecipanti delle principali attività e non mancando di ringraziare Claudio Cavadini che l’ha prima preceduto come Sindaco e poi affiancato come Municipale nell’ultimo periodo. Claudio Cavadini, che ha dedicato la sua vita alla politica, in ben 30 anni di attività. Dai primi passi nei giovani liberali radicali, di cui è stato Presidente nel 1981, fino alla carica di Sindaco dal 2008 e per ben 8 anni. Eletto nel 2016 è rimasto al fianco di Simone Castelletti in Municipio onorando l’impegno preso con la Sezione e, soprattutto, con i cittadini. Prima del giro di boa di metà legislatura, come per altro discusso sin dalla
composizione delle liste e valutazione dei risultati elettorali, Claudio Cavadini ha deciso – con il pieno appoggio della Sezione – di passare il testimone al primo subentrante, Giovanni Cathieni.

In data 15 ottobre la Sezione festeggerà presso il Ristorante Montalbano questi importanti cambiamenti, onorando con piacere l’attività di decenni di Claudio Cavadini, e continuando a sostenere con convinzione i suoi rappresentanti, il Sindaco Simone Castelletti e il neo subentrante Giovanni Cathieni.

Frattanto, la Presidente sezionale, Natalia Ferrara, ha ricordato ciò che l’ha spinta ad accettare la carica nel 2015 e che tuttora la motiva: «Dopo anni spesi nei ruoli più differenti ma tutti importanti, da segretaria di Sezione a Municipale, da candidata al Governo cantonale a deputata al Parlamento, ho accettato due anni fa con gioia la carica di Presidente sezionale condividendo con Direttiva e Comitato, nel segno della continuità, il centro dell’attività politica liberale radicale, sempre più di prossimità nel nostro Comune di confine, toccato da molti temi delicati, ma anche con il coraggio del rinnovamento, dell’apertura e dell’interclassismo. Nel PLR di Stabio c’è posto per tutti e lo dimostriamo ogni giorno, non solo all’appuntamento alle urne».

Credere nei giovani, affiancati da persone più mature ed esperte, è stata una scelta coraggiosa, che perdura e continua ad ispirare l’attività della Sezione.

Alle elezioni comunali del 2016 erano infatti state candidate ben 14 persone entro i 40 anni. Giovani e giovanissimi (anche neo 18enni!) di valore, tuttora attivi in Sezione, anche se non tutti eletti in Consiglio Comunale.

La Sezione PLR Stabio ringrazia tutti i suoi membri, e, naturalmente, tutti i suoi sostenitori. Di seguito i rappresentanti della Sezione e un riepilogo degli eletti:
- Natalia Ferrara, Presidente e deputata al Gran Consiglio, 35 anni
- Chiara Castelletti, vice Presidente e Consigliera comunale, 25 anni
- Cihan Aydemir, vice Presidente e Consigliere comunale, 39 anni
- Simone Castelletti, Sindaco, 34 anni
- Giovanni Cathieni, Municipale, 41 anni (subentra a Claudio Cavadini)
- Federico Pestoni, segretario, 35 anni
- Katia Camponovo, cassiera, 50 anni.

Il Comitato del PLR Stabio si compone dei membri di Direttiva (13), nonché delle seguenti persone (21):
Anthonippillai Nishan; Bernasconi Roberta; Bianchi Daniel; Brusa Victor; Camuso Antonietta; Garzoni Pietro; Lipari Jessica; Marchesi Miriam; Moretto Fulvio; Oliva Veronica; Olivero Paolo; Pelle Ivan; Perucchi Christian; Quadri Massimo; Rapelli Sperzagni Romina; Reggi Greta; Rizzi Patrick; Rusca Grassellini Paola; Rusca Stefano; Rusconi Emanuele; Solcà Diego.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE