Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Governo incontra alcuni Consiglieri dei congressisti statunitensi

22.08.17 - 15:22
Il Governo incontra alcuni Consiglieri dei congressisti statunitensi

BELLINZONA - Una delegazione del Consiglio di Stato composta dal Presidente Manuele Bertoli e da Paolo Beltraminelli – accompagnati dal Cancelliere dello Stato Arnoldo Coduri e dal Delegato per le relazioni esterne Francesco Quattrini – riceverà stasera un gruppo di Consiglieri dei membri del Senato e della camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti d’America, attualmente in visita nel nostro Paese. L’incontro conviviale offrirà l’occasione per affrontare alcuni temi politici legati all’energia e alle infrastrutture, in particolare i collegamenti stradali e ferroviari.

Il Dipartimento federale per gli affari esteri (DFAE), per l’occasione tramite Presenza Svizzera e l’Ambasciata elvetica a Washington, invita regolarmente personalità di altri Paesi che sono coinvolte nei processi decisionali. Quest’anno è toccato ad alcuni Consiglieri dei membri del Congresso statunitense – i cosiddetti «Staffers» – che dal 19 al 26 agosto saranno coinvolti, in tutta la Svizzera, in una serie di incontri con rappresentanti di aziende, gruppi editoriali, autorità federali e cantonali.

La giornata odierna prevede per i visitatori statunitensi una tappa in Ticino, al termine della quale saranno ricevuti da una delegazione del Consiglio di Stato – composta dal Presidente Manuele Bertoli e da Paolo Beltraminelli – per un momento conviviale, che offrirà l’occasione di discutere questioni relative in particolare ai settori infrastrutturale ed energetico, e di meglio conoscere il sistema politico svizzero e il ruolo dei Cantoni. In precedenza, i Consiglieri dei congressisti saranno impegnati in alcune visite sul cantiere della galleria di base del Monte Ceneri e alla diga della Verzasca.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE