Cerca e trova immobili

LUGANO«La discussione sulla Posta di Besso non è ancora stata affrontata»

20.08.17 - 12:35
Il Municipio di Lugano ha risposto all’interrogazione presentata da Ugo Cancelli, Consigliere comunale PLR
TiPress
«La discussione sulla Posta di Besso non è ancora stata affrontata»
Il Municipio di Lugano ha risposto all’interrogazione presentata da Ugo Cancelli, Consigliere comunale PLR

LUGANO - L’ufficio postale di Besso, filiale di Lugano 3, figura fra gli uffici classificati dalla Posta come “in verifica”. Il Consigliere comunale Ugo Cancelli si era quindi rivolto al Municipio per capire quali sono le sue intenzioni per sostenere il quartiere ed evitargli «un’altra picconata». Nella risposta l’Esecutivo cittadino sottolinea come «la discussione sulla filiale non sia ancora stata affrontata».

Il Municipio è intenzionato a ad ascoltare la soluzioni che la Posta proporrà e attuare «un esercizio di mediazione a tutela dell’interesse della cittadinanza». Qualora le soluzioni proposte saranno ritenute insufficienti o non adeguate, «il Municipio adirà a PostCom, l’autorità di regolazione sul mercato postale».

L’Esecutivo ritiene «poco verosimile l’ipotesi di una chiusura della filiale di Besso», vista l’importanza del quartiere «nota anche alla Posta», e «confida che il processo di riorganizzazione possa continuare a offrire la stessa qualità dei servizi e la stessa accessibilità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lorenz 6 anni fa su tio
Scusate il mio brusco intervento!! Ma non è ora che i comuni e il governo ticinese prendano in mano le redini e fanno qualcosa in piu`per bloccare definitivamente la Posta a qualsiasi decisione di chiusura di uffici e riduzione di prestazioni e anche di personale. Non è possibile che tutti commentano in negativo le decisioni della Posta e nessuno si muove. Adesso è ora di agire come si "faceva una volta " con le buone non si risolve, allora si passa alla vecchia moda. Forse qualcuno cala le braghe. Ho notato che il personale è stressato e preoccupato e le malattie di depressione aumentano ogni giorno. Questo una volta non succedeva e i postini arrivavano alla pensione tranquilli e beati. Allora fermiamo il GIGANTE GIALLO . Se tutta la popolazione partecipa e non solo commenta...si puo`fare qualche cosa. Ora è veramente troppo! Se andiamo in avanti a questo passo ci ritroviamo con 10 uffici postali da Chiasso ad Airolo e per fare operazioni postali dobbiamo partire da casa in auto per chi ha un auto altrimenti per fare un versamento dobbiamo partire il mattino presto con i mezzi pubblici e se va bene rientriamo a mezzogiorno , oltre al tempo in piu`c`è il costo dei mezzi pubblici che è esagerato a dire poco. Grazie per la pazienza
NOTIZIE PIÙ LETTE