Cerca e trova immobili

LOSONE«La Polizia qui funziona male»

21.07.17 - 20:39
Il Consigliere leghista Orlando Guidetti chiede al Municipio di convocare commissione e capo dicastero
archivio TiPress
«La Polizia qui funziona male»
Il Consigliere leghista Orlando Guidetti chiede al Municipio di convocare commissione e capo dicastero

LOSONE - Il servizio di Polizia nel comune di Losone «funziona male». A metterlo in luce è il consigliere comunale della Lega dei Ticinesi Orlando Guidetti in un’interpellanza presentata questo venerdì al Municipio, nella quale viene riferito di un’aggressione subita lo scorso 17 luglio da cittadina del Comune per la quale l’operatore di polizia interpellato ha risposto di «non avere personale da inviare sul luogo», invitando la donna a «sporgere denuncia per iscritto al Ministero Pubblico».

Una situazione che, senza usare mezzi termini, Guidetti ha definito «vergognosa», chiedendo che venga «immediatamente convocata la commissione di polizia con la presenze del capo dicastero», così da trovare velocemente una soluzione a favore di un servizio di polizia «che garantisca la sicurezza della popolazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Sarà 6 anni fa su tio
Potrebbero deviare le chiamate sul telefono amico...

WGWG 6 anni fa su tio
Non ci si meravigli della situazione del locarnese ognuno si occupa del proprio orticello di qualche metro quadrato.

Ul Cunili 6 anni fa su tio
stessa cosa mi ha risposto un sedicente agente di Losone; noi a quell ora non siamo in giro...dopo aver comunicato delle infrazioni commesse alle 07:00 di mattina....un altra volta dopo esser stato aggrdito da dei cani in zona canàa mi rispose che in quel momento era da solo e non poteva venire...ahahahah terzo mondo.....un altra volta un altro sedicente agente, dopo una reclamazione per schiamazzi notturni, mi rispose che me la sono cercata andando ad abitare li.....Losone è un paese di maffiosi in mano a politici maffiosi....

Lokal1 6 anni fa su tio
Risposta a Ul Cunili
Aggredito da dei cani in canaa...se tutto va bene saranno stati 2 cagnolini/topi che abbaiavano un Po...solo che per polemica o altro e bello chiamare la polizia a reclamare un pochino. E la situazione sarà anche disastrosa a Losone, ma le persone come te che chiamano ogni 3x2 la polizia a reclamare per ogni pet... di certo non fanno altro che a incrementare la curva negativa della situazione. Ma già il tuo Nickname la dice lunga

Karma 6 anni fa su tio
Risposta a Ul Cunili
Almeno ti hanno risposto... Io una volta li ho chiamati per schiamazzi notturni alla una di notte e non mi ha risposto nessuno..meno male che non era una vera urgenza!!!!

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a Ul Cunili
Che dilemma ... Losone TERZO MONDO Ma siete seri? Vi lamentate per tutto. I ragazzi vanno oltre confine a divertirsi (vedi articolo settimana scorsa) e non hanno neanche voglia di cercare in Ticino una buona discoteca; Coooooosa!? dei ragazzi ascoltano musica tornando a casa dopo la serata alle 11.02. Denuncia per schiamazzi. Il Ticino è o sta diventando un cantone da vecchi. Questo perché una cerchia più anziana non accetta di sopportare della musica due sere a settimana. A sto punto rinominiamo il nostro bellissimo cantone da Ticino a Casa anziani. Riguardo all'aggressione da parte di cani, beh non c'è molto da dire. Nelle regioni di città non girano cani di grossa taglia quindi il ''problema'' è irrisorio. Dalle mie parti in questi casi si dice Ma ormai che ne posso sapere io dei vostri problemi? Abito in alta Vallemaggia. Da noi la polizia passa due volte al giorno per pattugliare la strada cantonale e basta. Praticamente è inesistente. Eppure anche lì i cani aggrediscono e sono tutti di taglia medio - grande. Eppure le denunce non partono. E con aggressione non parlo del cane che ti morde i pantaloni o ti salta addosso perché vuole un biscotto. Ogni tanto bisogna imparare a sopportare un po'. Non sono sempre gli altri a doversi adattare. Grazie per l'attenzione

Ul Cunili 6 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Difatti cara Lokal1 ora non la chiamo più, mi sono armato e mi faccio giustizia da solo...grazie anche a persone come te!

Nicklugano 6 anni fa su tio
Risposta a Ul Cunili
Azzzz, che intellettuale

splugen 6 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
certo che se la pensi cosi di intellettuali ne spunteranno MOLTI.

Bandito976 6 anni fa su tio
Se si preoccupassero di piú di problemi minori (esempio; gestione del traffico o controlli sui rumori o targhe sbiadite oppure chi pascola sulla corsia di sorpasso a 60 km/h) al posto di mettere radar ed andare in giro con l'auto tutto il giorno magari sarebbe un Ticino vivibile.

tip75 6 anni fa su tio
in compenso se passava nella zona solo domiciliati , oppure per una scoreggia dopo le 19 , per la multa intervenivano subito..

tip75 6 anni fa su tio
novità...
NOTIZIE PIÙ LETTE