Cerca e trova immobili

CHIASSO«Tuteliamo il personale durante la canicola»

21.06.17 - 16:10
Giorgio Fonio (PPD) si rivolge al Municipio per tutelare i dipendenti dell’Ufficio tecnico e il personale della Casa Anziani. L'Esecutivo risponde: «Possibile iniziare alle 6.00»
TiPress
«Tuteliamo il personale durante la canicola»
Giorgio Fonio (PPD) si rivolge al Municipio per tutelare i dipendenti dell’Ufficio tecnico e il personale della Casa Anziani. L'Esecutivo risponde: «Possibile iniziare alle 6.00»

CHIASSO - Iniziare a lavorare prima al mattino per i dipendenti dell’Ufficio tecnico e un sistema di aria condizionata all’interno della Casa Anziani. Sono queste le soluzioni proposte in un’interrogazione che il consigliere comunale PPD Giorgio Fonio ha inoltrato al Municipio di Chiasso. 

«Lavorare in condizioni atmosferiche come quelle di questi giorni - si legge - è assai pericoloso per la salute dei lavoratori. Oltre all’alta percezione di caldo dovuta oltre che all’elevata temperatura, anche all’alto tasso d’umidità, vi è nell’aria un’alta concentrazione di polveri fini. Tutto ciò mette il lavoratore in condizioni di grave disagio e pericolo». Il consigliere comunale si rivolge al Municipio per la tutela di chi «si trova a operare in un contesto estremamente disagevole».

«Inizio alle 6.00» - Il Municipio di Chiasso ha subito preso delle contromisure al periodo di estremo caldo previsto sino a domenica 25 giugno. «La normativa comunale in materia di rumori, che consente di iniziare i lavori solo dalle 7.00, è sospesa per tutta la durata della canicola su tutto il territorio del Comune. Il lavoro all'aperto potrà quindi iniziare a partire dalle 6.00».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Nicklugano 6 anni fa su tio
Tutelare chi lavora nelle case anziani ? Quando fa caldo, tutelate gli ospiti delle case per anziano, che di certo soffrono di più.

sedelin 6 anni fa su tio
tutelare gli operai che lavorano sui cantieri stradali ed edili !!!! dalle 12 alle 16 riposo! inizio alle 6 e termine alle 18, come nei paesi dove questo clima é costante da sempre.

Tarok 6 anni fa su tio
attenzione a non lavorare troppo.... dipendenti pubblici

miba 6 anni fa su tio
Come facevano 30 anni fa? Eppure non c'era l'aria condizionata e le condizioni di lavoro erano più pesanti....

Melek 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Infatti le persone morivano più giovani.
NOTIZIE PIÙ LETTE