Cerca e trova immobili

CANTONEScaramucce tra Pronzini e Farinelli sulle “osterie virtuali”

20.06.17 - 16:41
Durante l’entrata in materia sul voto per il Consuntivo 2016 non sono mancate le “frecciatine” fra il deputato MPS e quello PLR
TiPress
Scaramucce tra Pronzini e Farinelli sulle “osterie virtuali”
Durante l’entrata in materia sul voto per il Consuntivo 2016 non sono mancate le “frecciatine” fra il deputato MPS e quello PLR

BELLINZONA - Il Gran Consiglio si è riunito oggi a Bellinzona per discutere del Consuntivo 2016. Durante il dibattito organizzato, Alex Farinelli, dopo aver presentato la posizione del gruppo PLR in merito alle finanze cantonali, ha portato il proprio discorso sul clima politico ticinese, «destinato a deteriorarsi con l’avvicinarsi delle elezioni». Senza fare riferimenti espliciti, il granconsigliere ha rilevato come ormai «conta sempre più profilarsi, anche quando si fa parte di organi collegiali. Oggi si mettono in piazza le proprie idee in “osterie virtuali” come i social network. Tutto ciò mette in discussione il nostro sistema politico».

La risposta alla provocazione di Farinelli è arrivata dal deputato del Movimento Per il Socialismo Matteo Pronzini, il quale ha preso le difese di Norman Gobbi, evidentemente ritenuto la persona a cui si riferiva l’esponente PLR. «Politicamente e come persone siamo all’opposto, ma ha avuto il coraggio di dire pubblicamente ciò che pensa, ci ha messo la faccia». Non solo, Pronzini ha rincarato la dose, accusando Farinelli di «aver passato informazioni alla stampa».

Qualche minuto più tardi c’è stato anche un battibecco fra lo stesso Pronzini e Paolo Beltraminelli. Mentre si trovava sul pulpito, il granconsigliere deve aver sentito un «vuole fare tutto lui» provenire dal banco del Consiglio di Stato, e più precisamente dalla bocca del direttore del DSS. «È un diritto di ogni deputato parlare, volete toglierci anche questo?» ha replicato seccato Pronzini.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Non mi piacciono gli arroganti che sono in politica o praticano politica. Invece dovreste smetterla di litigare e di rispondere sempre picche a Pronzini. Lui vuole dare voce al popolo che non può sapere e gli viene negato di sapere. Mai voterò politici arroganti con i deboli e tantomeno granconsiglieri della stessa risma...alla prossima.

siska 6 anni fa su tio
PRONZINI SEI UN UOMO FORTE E DETERMINATO! Non farti mai mettere i piedi in testa e soprattuto non farti mettere nessun bavaglio neanche dal più sconosciuto dei parlamentari. IO su Tio o su qualsiasi altro canale dico e scrivo la mia opinione quando e come mi pare naturalmente facendo attenzione a non uscire dalle righe anche se a volte il dito sulla tastiera preme. Queste persone che vogliono zittirla in continuazione sono abituate ad usare l'arroganza credendo sempre di usarla con i deboli (lei NON é debole ma un pochino solo senza appoggi concreti) e si piegano quando vi sono interessi propi.
NOTIZIE PIÙ LETTE