Cerca e trova immobili

LUGANOMuseo all'ex Macello: «Situazione congelata?»

29.05.17 - 15:20
Tiziano Galeazzi e Boris Bignasca interrogano il Municipio in merito all'attività del "gruppo misto di lavoro": «Quali risultati ha ottenuto?»
TiPress
Museo all'ex Macello: «Situazione congelata?»
Tiziano Galeazzi e Boris Bignasca interrogano il Municipio in merito all'attività del "gruppo misto di lavoro": «Quali risultati ha ottenuto?»

LUGANO - Il futuro del sedime dell’ex Macello di Lugano, candidato ad ospitare la futura sede del Museo di storia naturale cantonale, torna sui tavoli del Municipio.

Dopo mesi di silenzio «si ha l’impressione che la situazione sia congelata», sottolineano Tiziano Galeazzi (UDC) e Boris Bignasca (LEGA) in un’interrogazione inoltrata lunedì 29 maggio, precisando come nel frattempo gli occupanti del sedime «continuino indisturbati le proprie attività, creando disturbo e irritazione» alla popolazione residente nei dintorni.

Nel mirino dei due Consiglieri comunali è finita in particolare l’attività del «presunto "gruppo misto di lavoro"» che avrebbe dovuto occuparsi della questione e dal quale invece non è ancora arrivata alcuna notizia ufficiale. Alla luce dei presupposti, Galeazzi e Bignasca pongono al Municipio le seguenti domande:

    • Si è già riunito il gruppo misto? Se si, quante volte e con quali risultati?
    • Il Consiglio di Stato è interessato a presentare ufficialmente i risultati ottenuti? Se si, quando?
    • A che punto é l’assegnazione della futura sede del Museo di storia naturale cantonale?
    • Il gruppo misto (Lugano e Cantone) ha già trovato una soluzione per agli occupanti del sedime del Macello in caso dell’arrivo del Museo? Se no, quali sarebbero le alternative future per ridare lustro al Macello e riportarlo alla situazione prima dell’occupazione?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 6 anni fa su tio
Ehh ma non tutti devono per forza essere dei soldatini e comportarsi in egual modo, e poi perché da così fastidio con tutto quanto successo attorno al LAC. Peccato si potrebbero concentrare le forze su temi moolto ma moolto più caldi, vero lega e udc?

Nicklugano 6 anni fa su tio
"Il gruppo misto hanno già una soluzione per gli occupanti del sedime nel caso arrivasse il museo?" Trova la domanda fenomenale: dobbiamo anche trovargli una nuova sistemazione ??? Ci sono degli stabili bellissimi in Siria, e costano anche poco al momento... :-)))

Cleofe 6 anni fa su tio
ma come ? quelli del PS starnazzano perchè il bar al Lac non paga l'affitto e di questi parassiti invece non dice nulla ? ahhhhh ma certo..... son dei loro.

navy 6 anni fa su tio
Signor Galeazzi appena la incontro le devo offrire da bere! Troooooppo forte! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE