Cerca e trova immobili

LUGANODa Wellington a Palazzo Civico

24.05.17 - 14:53
Da Wellington a Palazzo Civico

LUGANO - Una delegazione di CEO di importanti aziende neozelandesi, accompagnata dall’ambasciatore svizzero in Nuova Zelanda David Vogelsanger, è stata ricevuta oggi a Palazzo Civico dal sindaco Marco Borradori. All’incontro erano inoltre presenti anche Roberto Grassi, membro dell'Ufficio presidenziale della Camera di Commercio del Cantone Ticino (CC-Ti), Christian Ballabio, managing partner di Fidinam, Pietro Poretti, responsabile della Divisione sviluppo economico e Michele Rossi, delegato alle relazioni esterne della CC-Ti.

I membri della delegazione – circa una quarantina di persone –hanno così potuto approfondire il tema della politica economica nel contesto del federalismo fiscale svizzero, osservando da vicino alcuni progetti dell’amministrazione cittadina, riguardanti in particolare le aggregazioni e lo sviluppo territoriale, così come le sinergie che si sono sviluppate fra la Città e il tessuto imprenditoriale.

Caratteristiche in comune - Nuova Zelanda e Svizzera condividono diverse caratteristiche. Dall’unicità del paesaggio, all’attenzione per l’ecologia e l’ambiente, passando per la tutela sociale e per un’economia basata su settori eterogenei e competitivi, sostenuta da solidi principi di libero mercato.

Negli ultimi decenni l’economia neozelandese, in passato incentrata sull’agricoltura, si è orientata progressivamente verso l’industria e il settore terziario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE