Cerca e trova immobili

BELLINZONAPPD: «Mi rifiuto di non riciclare!»

30.03.17 - 17:21
TiPress
PPD: «Mi rifiuto di non riciclare!»

BELLINZONA - La Sezione PPD Nuova Bellinzona punta e punterà – con un atto parlamentare non appena il nuovo Consiglio comunale si sarà insediato – sulla promozione di tutti quei progetti e quelle iniziative volte a dare una seconda vita agli oggetti “a km 0”. Così facendo la Nuova Città ridurrà drasticamente il proprio impatto per lo smaltimento dei rifiuti, si regalerà un importante risparmio finanziario e contribuirà attivamente allo sviluppo di una coscienza ambientale.

Riciclare può essere sì riutilizzare parti di “vecchi” apparecchi, ma anche dare un nuovo futuro, e spesso un nuovo proprietario, a oggetti che altrimenti – non avendo una seconda vita – verrebbero smaltiti con le conseguenze ambientali che si possono facilmente immaginare. Un oggetto che a noi non serve più può essere utile per qualcun altro e con questo gesto ci si può aiutare a vicenda. Riciclare, inoltre, significa impegnarsi per una società più vivibile e più pulita. Dietro questo, chiamiamolo pure “stile di vita”, c’è però molto di più: un’accresciuta consapevolezza delle risorse disponibili e anche la volontà di condividere con il prossimo.

«La Città che abbiamo oggi - sottolinea il PPD - va consegnata alle future generazioni meglio di come l’abbiamo ricevuta. È un nostro dovere. Puntare con decisione sul riciclo è la via giusta per raggiungere questo obiettivo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE