Cerca e trova immobili

CANTONEUn'iniziativa per frenare la spesa dello Stato

28.03.17 - 10:50
I promotori chiedono che gli investimenti importanti siano automaticamente sottoposti a votazione popolare
Tipress
Un'iniziativa per frenare la spesa dello Stato
I promotori chiedono che gli investimenti importanti siano automaticamente sottoposti a votazione popolare

LUGANO - I grossi investimenti cantonali sono da sottoporre automaticamente a votazione popolare. È quanto chiede l’iniziativa “Sì al referendum finanziario obbligatorio” che stamani è stato ufficialmente lanciato dai promotori in Ticino (primo firmatario è Sergio Morisoli di AreaLiberale). L’obiettivo della proposta è di porre freno alle spese del Cantone: «Se la politica non crea deficit e non è capace di gestire i soldi presi ai contribuenti - spiegano i promotori - prima di aumentare le imposte si chieda finalmente al popolo se è d’accordo di finanziare certe spese».

Tutte le argomentazioni a sostegno del referendum sono pubblicate sul sito www.referendumfinanziario.ch, dove da domani 29 marzo sarà anche possibile scaricare il formulario per la raccolta delle firme: entro il prossimo 29 maggio, i promotori ne dovranno raccogliere 10’000.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jak0 7 anni fa su tio
Sempre quando si parla di grossi investimenti tutti puntano il dito sull'esercito, esercito ,esercito????? 1 .Ovviamente non avendo fatto passare i Gripen ora la manutenzione di questi e il riarmamento Costerà ancor di piu ma chi ha votato no la matematica la sa fare!!!!! 2. L'esercito non è l'unico bene dello stato, abbiamo anche le FFS , i quali non chiediamo mai nulla, mi sta bene gli investimenti che fanno e tutto ma il vantaggio che ne ha la gente??????? Cosi bravi che Hanno aumentato i prezzi in Ticino a palla e non parliamo delle Offerte per gli anziani che lasciano la patente poveracci, si ritrovano uno sconticino il primo anno e poi gira la ruota come prima,????! Prima di puntare sull'esercito vediamo pure altro.

Tex85 7 anni fa su tio
Dopo la notizia che l'esercito vorrebbe spendere 2MIGLIARDIper il riarmo e gli FA 18 sarebbe anche il caso di mettere un piccolo freno!!!

Mattiatr 7 anni fa su tio
Risposta a Tex85
che poi gli FA18 non sono un po' esagerati per difendere una nazione così piccola?
NOTIZIE PIÙ LETTE