Cerca e trova immobili

CANTONERevisione dell’ordinanza IVA, il Consiglio di Stato è soddisfatto

23.03.17 - 15:28
Le nuove disposizioni esecutive sono state accolte con favore
Revisione dell’ordinanza IVA, il Consiglio di Stato è soddisfatto
Le nuove disposizioni esecutive sono state accolte con favore

BELLINZONA - Il Consiglio di Stato esprime soddisfazione per la revisione dell’ordinanza concernente l’imposta sul valore aggiunto (IVA) prevista dal Consiglio federale.

In risposta alla consultazione federale relativa alle modifiche dell’ordinanza sull’IVA, il Consiglio di Stato ha accolto con favore le nuove disposizioni esecutive che completano il quadro normativo approvato dalle Camere federali nel settembre 2016 nell’ambito della revisione parziale della Legge concernente l’IVA.

Il Consiglio di Stato, in particolare, saluta positivamente le nuove disposizioni che concretizzano la mozione depositata nel dicembre 2012 dal Consigliere nazionale Ignazio Cassis (12.4197).

Grazie al nuovo quadro normativo si potranno eliminare i vantaggi competitivi degli operatori esteri non assoggettati all’IVA svizzera che prestano servizio sul nostro territorio e, di conseguenza, correggere le distorsioni che si erano create nella concorrenza con le ditte e gli artigiani locali. In particolare, l’ordinanza precisa le modalità e la tempistica dell’inizio dell’assoggettamento all’IVA.

L’entrata in vigore della revisione della legge sull’IVA e della relativa ordinanza è prevista il 1. gennaio 2018.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE