Cerca e trova immobili

BELLINZONAUnità di Sinistra, 4 nomi per il nuovo Comune

22.03.17 - 18:23
Unità di Sinistra, 4 nomi per il nuovo Comune

BELLINZONA - Alessandro Lucchini, economista e membro di comitato dell’Osservatorio per una gestione eco-sostenibile dei rifiuti (OKKIO), che sarà pure candidato al Municipio; Massimiliano Ay attualmente deputato al Granconsiglio e consigliere comunale uscente; Francesco Vitali, studente in fisica, membro della Commissione Attività Giovanili di Bellinzona e già candidato al Consiglio Nazionale e Luca Robertini, studente in matematica e coordinatore del Sindacato Indipendente degli Studenti e Apprendisti, saranno i quattro candidati al Consiglio Comunale della Nuova Bellinzona del Partito Comunista, nell’ambito della lista dell’Unità di Sinistra.

I cinque punti:

Ecologia: promozione della politica “rifiuti zero” per aumentare drasticamente il riciclaggio così da spegnere gradualmente l’inceneritore.

Socialità: assumere operatori sociali di prossimità contro la precarietà. Difendere l’ospedale pubblico ed estendere le cure a domicilio.

Lavoro: le Officine FFS non si toccano e vanno potenziate! Aumentare i posti per apprendisti e civilisti nell’organico comunale.

Giovani: Centro giovanile autorganizzato all’ex-Stallone di Bellinzona e spazi aggregativi e artistici in tutti i quartieri. Gratuità degli eventi culturali.

Mobilità: Trasporti pubblici meno cari, più capillari e a corsie preferenziali, unificando le zone dell’abbonamento arcobaleno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE