Cerca e trova immobili

CANTONE«Perché tagliare sugli apprendisti?»

28.02.17 - 17:18
Il deputato leghista interroga il Consiglio di Stato sulla diminuzione del finanziamento dell'abbonamento Arcobaleno per i giovani in formazione
TiPress
«Perché tagliare sugli apprendisti?»
Il deputato leghista interroga il Consiglio di Stato sulla diminuzione del finanziamento dell'abbonamento Arcobaleno per i giovani in formazione

MENDRISIO - «Perché tagliare sugli apprendisti?». Massimiliano Robbiani si rivolge al Consiglio di Stato in merito alla decisione del DECS di abbassare il finanziamento dell’abbonamento Arcobaleno per gli apprendisti dal 50% al 40%.

«Tale decisione è grave ed irresponsabile» tuona il deputato leghista, «in quanto viene adottata in un periodo in cui il traffico veicolare ha raggiunto, ormai, la saturazione». L’ipotesi è che il provvedimento si scontri con l’intenzione del Governo di migliorare le prestazioni e incentivare i giovani a utilizzare il trasporto pubblico.

Nell’interrogazione posta al Consiglio di Stato, Robbiani ricorda l’iniziativa parlamentare “Gratuità dei trasporti pubblici fino al compimento dei diciotto anni”, respinta. «A seguito della decisione adottata dalla Commissione tripartita del Fondo cantonale per la formazione professsionale, si vanno a colpire ulteriormente le famiglie, anziché sostenerle».

Al Consiglio di Stato Massimiliano Robbiani chiede il motivo per cui il DECS ha deciso di tagliare il finanziamento, la cifra interessata dalla diminuzione e a quanto ammontano i nuclei familiari che saranno toccati dal provvedimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE