Cerca e trova immobili

LUGANOL'ambasciatore azero ricevuto a Palazzo Civico

28.02.17 - 14:59
Marco Borradori e Akram Zeynalli hanno parlato dello sviluppo di nuove possibili sinergie fra la città di Lugano e la nazione caucasica
L'ambasciatore azero ricevuto a Palazzo Civico
Marco Borradori e Akram Zeynalli hanno parlato dello sviluppo di nuove possibili sinergie fra la città di Lugano e la nazione caucasica

LUGANO - Il sindaco Marco Borradori ha ricevuto questa mattina a Palazzo Civico S.E. Akram Zeynalli, ambasciatore dell’Azerbaigian a Berna. All’incontro era presente anche Chiara Crivelli, responsabile dell’International Desk della Camera di Commercio del Cantone Ticino.

Nuove sinergie - La discussione ha identificato la collaborazione nell’economia, nella cultura e nel turismo come ambiti di maggiore prossimità fra Lugano e l’Azerbaigian. I settori dell’energia, della farmaceutica e delle materie prime sono state oggetto di un approfondimento per lo sviluppo di nuove sinergie con la Città di Lugano.

Nel corso delle prossime settimane la Camera di Commercio valuterà l’interesse di aziende che operano in questi ambiti, e non solo, a esplorare le opportunità di investimento e di collaborazioni puntuali con il paese caucasico, e in particolare con la capitale Baku.

L’Azerbaigian è il principale partner commerciale della Svizzera nel Caucaso meridionale, ed è nell’interesse reciproco lavorare affinché le relazioni culturali ed economiche instaurate tra i due Paesi si rafforzino ulteriormente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE