Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Gran Consiglio non modifica l’immunità parlamentare

15.02.17 - 10:22
Accolto il rapporto di maggioranza contro l’iniziativa di Matteo Quadranti
Il Gran Consiglio non modifica l’immunità parlamentare
Accolto il rapporto di maggioranza contro l’iniziativa di Matteo Quadranti

BELLINZONA - Nella riunione del Gran Consiglio di ieri sono state accolte le conclusioni del rapporto di maggioranza della Commissione speciale Costituzione e diritti politici, contrarie all’iniziativa parlamentare elaborata 22 febbraio 2016 di Matteo Quadranti per abolire l’immunità parlamentare e, in parte, i provvedimenti d’ordine.

Il Parlamento ha inoltre preso atto del ritiro dell’iniziativa parlamentare di Natalia Ferrara e Nicola Pini per la modifica della Legge sull'esercizio dei diritti politici (LEDP), ha respinto la domanda di referendum contro le modifiche della Legge federale sugli stranieri del 16 dicembre 2016 e ha approvato il decreto concernente l’irricevibilità dell’iniziativa popolare costituzionale "Rafforzare i Comuni. Per un Ticino moderno, democratico e ben organizzato".

L’organo legislativo ha infine approvato lo stanziamento di crediti per svariati progetti (Istituto cantonale di patologia a Locarno,  approvvigionamento idrico del Comune di Campo Vallemaggia, elaborazione della rete tram-treno del Luganese).

Il Gran Consiglio tornerà a riunirsi lunedì 13 marzo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE