Cerca e trova immobili

LUGANOCure a domicilio salvate dai ticinesi, Ghisletta: «Questo no deve far riflettere le autorità»

12.02.17 - 15:40
Il Comitato SOS sanità socialità scuola : «Gli utenti e il personale sociosanitario non possono essere continuamente spremuti come limoni».
Cure a domicilio salvate dai ticinesi, Ghisletta: «Questo no deve far riflettere le autorità»
Il Comitato SOS sanità socialità scuola : «Gli utenti e il personale sociosanitario non possono essere continuamente spremuti come limoni».

LUGANO - Piena soddisfazione da parte del Comitato SOS sanità socialità scuola che oggi saluta con il sorriso il no ticinese al piano di risparmio  per 2.5 milioni di franchi delle  cure a domicilio.

Il Comitato SOS sanità socialità scuola, che raggruppa il Sindacato VPOD, l'Associazione infermieri e altre associazioni sociosanitarie e scolastiche, esprimono «viva soddisfazione per aver raggiunto un risultato positivo nelle votazioni cantonali del 12 febbraio».

E aggiunge: «La bocciatura popolare degli ennesimi tagli e balzelli nel settore dell'aiuto domiciliare deve far riflettere le nostre autorità cantonali e comunali. Gli utenti e il personale sociosanitario non possono essere continuamente spremuti come limoni».

Il Comitato si rammarica per contro del fatto che la qualità della giustizia e le prestazioni sociali alle famiglie verranno peggiorate a seguito di tagli inadeguati e senza visione. «Le conseguenze negative si vedranno nei prossimi anni. La votazione ha dato un esito ravvicinato e conferma che i referendum andavano senz'altro fatti, per aprire il dibattito a futura memoria».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE