Cerca e trova immobili

LUGANOCittà di Lugano, lago e posti barca, il Municipio risponde

30.12.16 - 14:42
Città di Lugano, lago e posti barca, il Municipio risponde

LUGANO - La Città di Lugano dispone di 700 posti barca (540 galleggianti e 160 fra rive e darsene) , di cui circa il 76% sono affittati a domiciliati a Lugano. È quanto ha risposto il Municipio di Lugano in merito a un’interrogazione di Andrea Censi (Lega dei Ticinesi).

Inoltre ha fatto sapere disporre di una lista d’attesa composta da 78 persone, e la priorità viene data ai domiciliati e a chi, già in possesso di uno scafo, riceve disdetta del posto e si ritrova con un’imbarcazione senza possibilità di ormeggio.

Inoltre il Municipio ammette che una cinquantina di nuovi posti sarebbero immediatamente locati, considerata la lista d’attesa, e che vi è carenza di posti soprattutto in zona San Rocco, «dove è stata intrapresa una verifica per la creazione di un pontile».  

«Vi sono sicuramente margini di miglioramento per rendere ancora più ampia l’offerta di liberi accessi al lago e in questo senso il Municipio, nel corso del mese di gennaio del corrente anno, ha già avanzato al Dipartimento del Territorio una prima lista di terreni a lago potenzialmente interessanti per la fruizione pubblica» si legge nel testo dell’interrogazione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE