Cerca e trova immobili

CANTONE«La Posta smantella ancora il servizio pubblico»

07.12.16 - 17:30
«La Posta smantella ancora il servizio pubblico»

BELLINZONA - Il deputato del Partito Comunista, Massimiliano Ay, a seguito dell'incontro odierno tra il Consiglio di Stato e i vertici de La Posta, ritorna a interrogare il Governo con nuovi quesiti. Ma sempre sul presunto «smantellamento del servizio pubblico»:

    • Nella risposta alla mia precedente interrogazione il governo ha sostenuto che l’incontro fra l’azienda e il Consiglio di Stato avrebbe permesso di chiarire gli scenari futuri “ponendo l’accento sulla necessità di garantire i servizi per tutta la popolazione ticinese”. Ora che l’incontro è avvenuto, presumibilmente gli scenari sono stati chiariti, a quali conclusioni è giunto il governo?
    • I vertici aziendali hanno finalmente chiarito quanti sono gli uffici postali smantellati in Ticino e quanti lavoratori residenti nel nostro Cantone saranno colpiti dalla misura?
    • Nella risposta alla mia precedente interrogazione il governo ha sostenuto di non poter quantificare il numero di abitanti ticinesi che non dispongono più di un ufficio postale entro i limiti ragionevoli di distanza. Tuttavia si sosteneva che “essa potrà essere oggetto dell’incontro sopracitato”. Ora che l’incontro è avvenuto potete aggiornare la precedente risposta?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE