Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERA«Parli tu che sei complice del sabotaggio del 9 febbraio»

01.12.16 - 16:15
Nasce una polemica social sul rinvio al 2018 del potenziamento degli effettivi delle Guardie di Confine. Chiesa a muso duro contro Romano
«Parli tu che sei complice del sabotaggio del 9 febbraio»
Nasce una polemica social sul rinvio al 2018 del potenziamento degli effettivi delle Guardie di Confine. Chiesa a muso duro contro Romano

BERNA - Non si placa la polemica "social" riguardo al rinvio al 2018 del potenziamento degli effettivi delle Guardie di Confine.

Polemica “social” - Marco Romano subito dopo la votazione del nazionale era entrato a piedi pari contro UDC e PLR. Il consigliere nazionale PPD aveva accusato i due partiti di «incoerenza» non avendo «portato fino in fondo l'impegno preso».

Da un Marco all’altro - La presa di posizione di Romano non è però piaciuta ad un altro rappresentante ticinese della Camera Bassa. Marco Chiesa (UDC) ha infatti risposto per le rime alle critiche del collega sempre via Facebook. «Romano, in trance agonistica, vorrebbe riscrivere la storia degli uregiatt solo perché il Parlamento si è permesso di decidere di potenziare il corpo delle guardie di confine svizzero solo a partire dal 2018».

«PPD complice del sabotaggio del 9 febbraio» - Chiesa ricorda poi al collega che «nella sala vicina, quella degli Stati, si consumava il sabotaggio del 9 febbraio e della proposta dell'UDC di applicazione fedele della Costituzione con la complicità di tutti i partiti, PPD compreso».

«Ho mantenuto la posizione» - Il rappresentante dell’UDC continua sottolineando come «Maurer abbia spiegato in maniera obiettiva in aula che "non sarà possibile creare questi posti a così breve termine", ossia nel 2017». E non solo. Chiesa ricorda di aver comunque mantenuto la propria posizione. «Ho formulato la proposta di ritirare il contingente Swisscoy dal Kosovo per assegnare le risorse alle guardie di confine». In seguito si rivolge direttamente a Romano bacchettandolo. «Chi si indigna come te non spiega che queste persone saranno disponibili solo dopo almeno tre anni di formazione e non ha neppure il coraggio di tagliare aiuti allo sviluppo milionari che non stanno né in cielo né in terra».

«C'è tempo per essere il primo della classe» - Infine dà un consiglio sarcastico al collega: «Marco, prendi fiato, le elezioni sono nel 2019. Avrai modo di dimostrare di essere il primo della classe ma dai tempo al tempo e non raccogliere tutte le cicche che trovi per strada».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 7 anni fa su tio
onestamente un politico che usa i nostri soldi (e come lui tutti gli altri) per twittare o scrivere su fb dovrebbe essere licenziato in tronco

mats13 7 anni fa su tio
Risposta a tip75
Non sono d'accordo, con i social ogni minchiata che sparano lascia il segno e pertanto, a tempo debito, gli si può presentare il conto. Quando tutto è/era nelle mani dei giornali e delle tv, ciò era molto più difficile con interviste pilotate..

vulpus 7 anni fa su tio
Povero Chiesa, sono passati i tempi dove a Bellinzona portava anche qualche buona idea. Ora relegato a rinnegare le sue idee, le sue proposte, e rimasto unico paladino ticinese a difendere una politica UDC finalizzata agli affari zurighesi e che se ne frega altamente dei problemi e richieste ticinesi. arrampicare sui vetri per difendere un Maurer che scende in Ticino a illudere i suoi, Lega compresa , che ora si sente tradita da chi li voleva proporre in consiglio federale. illusioni per tutti a vagonate.

pillola rossa 7 anni fa su tio
Fossi in Chiesa cambierei cognome...

leopoldo 7 anni fa su tio
e la sporcizia continua

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Opporo Chiesa, colpito e affondato dal Romano reagisce stizzito... :-))))

sedelin 7 anni fa su tio
tra l'uno e l'altro... non si nessuno :-(

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
"non si SALVA"

GI 7 anni fa su tio
Per fortuna che abbiamo "politici di milizia"......fossero professionisti ......ciao Pep....i sares sempru in campagna eletural.....
NOTIZIE PIÙ LETTE