Cerca e trova immobili

PARADISOVoto da rifare a Paradiso

01.12.16 - 13:28
Il TRAM ha accettato il ricorso del Gruppo Lega-UDC-Indipendenti in merito alle irregolarità riscontrate ad aprile
Tipress
Voto da rifare a Paradiso
Il TRAM ha accettato il ricorso del Gruppo Lega-UDC-Indipendenti in merito alle irregolarità riscontrate ad aprile

PARADISO - Elezioni da rifare a Paradiso. Il Tribunale amministrativo cantonale (TRAM) - come anticipato dalla RSI - ha infatti riconosciuto delle irregolarità nelle votazioni comunali del 10 aprile accettando un ricorso inoltrato dal Gruppo Lega-UDC-Indipendenti.

La denuncia - ricordiamo - era partita il giorno dopo la chiusura delle urne. La sezione Lega-UDC-Indipendenti aveva infatti riscontrato delle gravi irregolarità nelle operazioni di spoglio delle schede giunte per corrispondenza.

Le accuse erano però state immediatamente rispedite al mittente dalla maggioranza del Municipio - rappresentata da PLR, PPD, PS e Verdi, - e dalla Cancelleria comunale che le definì «pretestuose e infondate» sottolineando che «nessun broglio si era verificato a Paradiso».

Ma il TRAM, accettando il ricorso, la pensa diversamente. Il risultato di quelle elezioni viene quindi cancellato e i cittadini di Paradiso dovranno nuovamente presentarsi alle urne per scegliere i nuovi membri di esecutivo e legislativo.

Ora è prevedibile un ricorso al Tribunale federale da parte del Municipio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE