Cerca e trova immobili

CANTONE / SVIZZERALa delusione di Marco Romano: «Gli uregiatt sono altri»

01.12.16 - 11:31
Il consigliere nazionale ticinese accusa di incoerenza UDC e PLR per aver posticipato il potenziamento degli effettivi delle Guardie di Confine. «Atteggiamento irresponsabile e sbagliato»
La delusione di Marco Romano: «Gli uregiatt sono altri»
Il consigliere nazionale ticinese accusa di incoerenza UDC e PLR per aver posticipato il potenziamento degli effettivi delle Guardie di Confine. «Atteggiamento irresponsabile e sbagliato»

BERNA - «Uregiatt? Forse è ora di rivedere i luoghi comuni della storia». Non le manda a dire Marco Romano, che sul proprio profilo Facebook accusa di incoerenza i partiti che oggi hanno deciso di posticipare il potenziamento degli effettivi delle Guardie di Confine, di cui il PPD era uno dei principali sostenitori. «Se si prende un impegno lo si porta fino in fondo. L'atteggiamento di UDC e PLR è irresponsabile, incoerente e sbagliato» - scrive il consigliere ticinese.

In effetti il potenziamento degli effettivi, considerato necessario per meglio fronteggiare i pericoli ai confini nazionali, non si è rivelato così importante per la maggioranza del Nazionale, che l'ha posticipato al 2018. Cosa che ha fatto infuriare Romano. «L'aumento dell'effettivo delle Guardie di Confine è rinviato (alle calende greche!?!). E questo dopo che per anni si è manifestata questa volontà che di fondo è una necessità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 7 anni fa su tio
onestamente un politico che usa i nostri soldi (e come lui tutti gli altri) per twittare o scrivere su fb dovrebbe essere licenziato in tronco

sedelin 7 anni fa su tio
entrano dalla ramina!

giova70 7 anni fa su tio
Non incontrerai mai un uregiatt sincero!

vulpus 7 anni fa su tio
Ma gli UDC nostrani e nazionali, sempre paladini di uno stato poliziesco e rigoroso, hanno cambiato nuovamente marsina? Anche loro hanno scoperto che è più conveniente lasciar aperte le frontiere con sempre meno verifiche?forse non si rendono conto di quanto siano transitabili le nostre frontiere con i controlli non presidiati. Chi ancora ci casca sembra proprio che siano degli sprovveduti. Altro che controlli retro. Ci vuole personale ai posti di transito e personale che pattuglia la rete.

elvetico 7 anni fa su tio
Uregiat sono un po' tutti, quando gli conviene !

giorgioco44 7 anni fa su tio
Bè, cosa pretendi da codeste persone........Un uregiat al sarà sempra un uregiat

pillola rossa 7 anni fa su tio
Ahahah... e 3!

GI 7 anni fa su tio
Caro signor Romano: non sarà mica una novità che se tutti gli "uregiatt" votassero PPD, questo sarebbe di gran lunga il maggior partito.....Nella fattispecie, mancando chiarezza ma soprattutto una proposta d'applicazione, già al momento della consegna anche di questa iniziativa.....il fosso è stato "saltato" come forse nessuno si aspettava......ed i risvolti saranno quelli che saranno......solo il futuro ci dirà !
NOTIZIE PIÙ LETTE