Cerca e trova immobili

LUGANOFestività natalizie, «TPL gratis durante le aperture domenicali?»

30.11.16 - 14:44
È quanto chiede il gruppo UDC in Consiglio Comunale come soluzione agli "imbottigliamenti" da acquisti di natale
tipress
Festività natalizie, «TPL gratis durante le aperture domenicali?»
È quanto chiede il gruppo UDC in Consiglio Comunale come soluzione agli "imbottigliamenti" da acquisti di natale

LUGANO - Le festività sono alle porte e i centri città si stanno animando tra bancarelle e decorazioni natalizie. Si tratta di un periodo molto importante economicamente e turisticamente parlando, ma - come fanno notare Raide Bassi, Tiziano Galeazzi e Alain Bühler (per il gruppo UDC) - questo periodo è conosciuto per un accrescimento del traffico tra le strade.

L'«imbottigliamento», per i suddetti consiglieri comunali costituirà un «deterrente per molti cittadini i quali, invece di recarsi verso il centro cittadino per gli acquisti natalizi, potrebbero preferire i centri commerciali più periferici con maggiore disponibilità di parcheggio, oppure recarsi all’estero».

A tal propositi il Gruppo UDC in Consiglio Comunale pone le seguenti domande al Municipio:

- Il Municipio come valuta la possibilità durante le domeniche delle aperture dei negozi la possibilità di offrire il servizio di trasporto pubblico a titolo gratuito alla cittadinanza al fine di attirare maggiori cittadini verso il centro, sgravando le strade dall’afflusso di automobili?
- Nel caso si ritenesse tale soluzione praticabile, intende il Municipio metterla in atto ancora quest’anno e gli anni a venire?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE