Cerca e trova immobili

CANTONENadia Ghisolfi: «È vero, quell'opuscolo ci offende»

26.10.16 - 11:43
«Il sindacato transfair deplora i contenuti della pubblicazione FFS e condivide l'interpellanza di Matteo Pronzini - quando è troppo è troppo»
Nadia Ghisolfi: «È vero, quell'opuscolo ci offende»
«Il sindacato transfair deplora i contenuti della pubblicazione FFS e condivide l'interpellanza di Matteo Pronzini - quando è troppo è troppo»

BELLINZONA - Non si è fatta attendere la presa di posizione del sindacato del servizio pubblico, transfair, in merito all'opuscolo delle FFS “Visioni ed apparizioni in Ticino”, opuscolo oggetto di una interpellanza inoltrata da Matteo Pronzini.

«Come giustamente indicato nell’interpellanza presentata stamattina dal Deputato Matteo Pronzini, la stessa offende profondamente la popolazione del Canton Ticino ed i suoi defunti" scrive il sindacato. E aggiunge: «Nel testo si dipingono i ticinesi "come persone senza spirito di iniziativa, capaci solo di lagnarsi, con una “mentalità da questuanti” sempre in attesa che siano le élite svizzere tedesche a trovare una soluzione ai loro problemi, fornendo nuove commesse alle Officine”. Prosegue poi in un dialogo dal quale emerge chiaramente la posizione secondo la quale le Officine di Bellinzona non abbiano più senso laddove posizionate o scopo di esistere».

Per il sindacato transfair questo modo di affrontare un tema così importante e delicato «è fuori luogo e sa di presa in giro».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE