Cerca e trova immobili

MASSAGNOSessione straordinaria per Massagno

25.10.16 - 12:32
Sessione straordinaria per Massagno

MASSAGNO - Ieri il Consiglio Comunale di Massagno si è riunito in sessione straordinaria per discutere e visionare alcuni progetti importanti per la collettività. Alla sessione hanno partecipato anche alcuni allievi delle Scuole Medie di Massagno nell’ambito del progetto scolastico “Scuole a Berna”.

Comparto Valletta - Il Consiglio Comunale ha preso conoscenza del concetto urbanistico funzionale del comparto Valletta che prevede di destinare gli stabili dell’Azienda Elettrica (AEM) al Conservatorio Internazionale di Scienze Audiovisive (CISA) e di ristrutturare il Cinema Lux. Il primo è un progetto di edilizia privata, che concede al CISA il diritto di superficie degli stabili AEM. Il secondo è un progetto di edilizia pubblica che prevede la ristrutturazione interna del Lux. Le autorità hanno preso atto del principio di massima, ora verranno man mano avviate tutte le procedure necessarie che sfoceranno nei relativi Messaggi Municipali al Consiglio Comunale.

Piano Finanziario 2017-2020 - Il Consiglio Comunale ha preso atto del piano finanziario, dal quale si evince che - con un capitale proprio di 7 milioni e un moltiplicatore stabile all’80% - le finanze comunali rimarranno solide anche nei prossimi anni, permettendo anche una serie di interessanti investimenti, «volti a mantenere attrattivo il comune».

Convenzione di Polizia - È stata approvata all’unanimità la convenzione di Polizia tra il Comune polo di Lugano e i comuni di Agno, Capriasca, Caslano, Collina d'Oro, Paradiso, Lamone e Massagno per gli anni 2017-2019. L’intento è quello di migliorare ulteriormente l’efficienza del dispositivo di sicurezza e la collaborazione tra i diversi corpi di Polizia. La Convenzione entrerà in vigore dopo l’approvazione dei Legislativi dei Comuni interessati, nonché la ratifica del Consiglio di Stato.

Mozione Gruppo PS e I Verdi – Sostegno finanziario all’OSI - Considerata la prossimità del Comune di Massagno con l’Auditorium Stelio Molo e il LAC, il numero consistente di cittadini amici dell’OSI e assidui frequentatori dei concerti, il Gruppo PS e I Verdi chiede al Municipio di valutare la possibilità di stanziare un adeguato e significativo sostegno finanziario annuo all’OSI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE