Cerca e trova immobili

CANTONEManovra finanziaria e riorganizzazione, Gobbi incontra i suoi funzionari

25.10.16 - 11:54
Giornata di incontro e confronto tra il direttore del DI e i funzionari dirigenti
Foto DI
Manovra finanziaria e riorganizzazione, Gobbi incontra i suoi funzionari
Giornata di incontro e confronto tra il direttore del DI e i funzionari dirigenti

BELLINZONA - Si è conclusa con una visita all'elibase Rega Ticino la giornata di incontro e di confronto tra il Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi e i funzionari dirigenti.

La discussione è stata voluta per discutere sulle misure recentemente approvate dal Parlamento nell'ambito del voto sulla manovra di risanamento finanziario per il periodo 2017/2019.

La prima parte della giornata si è svolta a Gordola, dove Norman Gobbi ha presentato l'imminente riorganizzazione degli uffici e dei servizi del Dipartimento per fare fronte al sensibile aumento delle sollecitazione da parte dei cittadini.

Inoltre un accento particolare è stato posto sulla riorganizzazione e la delocalizzazione di alcuni servizi per favorire le regione periferiche, sulla gestione dei migranti - con l'apertura del nuovo Centro di accoglienza temporaneo a Racate, sull'avvio del cantiere Ticino 2020, sull'ampliamento dei serivzi online offerti ai cittadini dalla Sezione della circolazione, senza dimenticare la gestione della sicurezza durante l'inaugurazione del tunnel di base del San Gottardo e l'esercitazione internazionale di sicurezza «Odescalchi 2016».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE