Cerca e trova immobili

BALERNA«Un presidio per difendere la Posta»

21.10.16 - 08:28
I partiti politici di Balerna prendono posizione in merito alla prospettata chiusura dell'ufficio postale di piazza Tarchini
Tipress
«Un presidio per difendere la Posta»
I partiti politici di Balerna prendono posizione in merito alla prospettata chiusura dell'ufficio postale di piazza Tarchini

BALERNA - Tutti uniti per salvare e difendere l'ufficio postale di Balerna. PPD, PLR, Lega, Sinistra e Verdi, ovvero tutte le forze politiche del comune del Mendrisiotto, prendono nuovamente posizione per dire «No alla chiusura» dell'ufficio situato in piazza Tarchini. 

In un comunicato stampa congiunto i partiti annunciano pure l'organizzazione di un presidio e di una piccola manifestazione per martedì 25 ottobre alle 16.15 sul piazzale del Municipio. Alle 16.30 è infatti previsto l'incontro decisivo tra le autorità e i rappresentanti de La Posta. «Li accoglieremo e gli consegneremo le prime firme raccolte».

La raccolta, lanciata un mese fa, prosegue infatti ad un ritmo decisamente superiore alle attese ed ha incontrato un enorme successo. «Sono già oltre 1.300 le firme in nostro possesso e molti fogli sono ancora negli esercizi pubblici o nelle case di Balerna e devono ancora rientrare». 

«Fa piacere constatare che quasi un migliaio di cittadini abbia sottoscritto la petizione, segno tangibile dell’attaccamento a questo importante servizio per la popolazione da parte di tutte le fasce d’età. D’altro canto va sottolineato come anche molti cittadini di altri Comuni abbiano firmato con convinzione poiché ben a conoscenza di questa problematica che va oltre i confini comunali».

«Dopo la chiusura degli uffici di valle, La Posta sembra ora aver decisamente alzato il tiro e il malcontento che abbiamo percepito in quest’ultimo mese è importante» sottolineano i partiti. «Insomma, la misura è colma! Siamo molto soddisfatti che le cose si stiano muovendo anche sul piano cantonale e nazionale, così come vogliamo sottolineare la determinazione mostrata dall’Esecutivo di Balerna, anche in occasione dell’ultimo consiglio comunale, nell’adoperarsi per opporsi a questa ingiustificata chiusura».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE