Cerca e trova immobili

CANTONEI GUDC scrivono a Bosia Mirra: «Dimettiti»

18.10.16 - 17:24
Nella lettera inviata dai Giovani UDC alla deputata socialista: «Ha infranto la fiducia di tutto il popolo ticinese»
Foto d'archivio (Tipress)
I GUDC scrivono a Bosia Mirra: «Dimettiti»
Nella lettera inviata dai Giovani UDC alla deputata socialista: «Ha infranto la fiducia di tutto il popolo ticinese»

BELLINZONA - I Giovani UDC ticinesi chiedono le dimissioni immediate della deputata in Gran Consiglio Lisa Bosia Mirra, denunciata per essersi resa complice di avere fatto entrare illecitamente in territorio elvetico alcuni cittadini extracomunitari.

Secondo i giovani democentristi l'esponente socialista avrebbe «infranto la fiducia, non solo di coloro che l'hanno eletta, ma di tutto il popolo ticinese».

«A nostro modesto parere - si legge nella lettera inviata alla gran consigliera - il popolo ticinese non si merita di avere un rappresentante in parlamento che, nonostante abbia giurato di difendere la nostra legge, la infranga in questo modo! Tutto ciò per ottenere più visibilità nel suo territorio».

I Giovani UDC ticinesi sostengono che la anziché difenderla, Bosia Mirra ha violato la legge.

L'esempio dato con il suo agire sarebbe quindi sbagliato perché, così facendo, passerebbe il messaggio secondo cui le leggi si possono infrangere.

«Lei ha deliberatamente infranto la legge - accusano i GUDC - Già in passato aveva duramente attaccato, anzi insultato, persone che non condividevano il suo pensiero decretandole assassine e spregevoli, senza dar loro modo di esprimersi. È così che funziona la democrazia, signora Bosia Mirra? Noi credevamo che invece per democrazia si intendesse “rispetto delle persone, della legge e delle istituzioni”; rispetto che, con il suo atteggiamento quasi infantile, è venuto totalmente a mancare. Bell’esempio per noi giovani!»

«Non si prenda gioco delle istituzioni e dei cittadini, conclude la lettera - il posto in Gran Consiglio non è per persone come Lei. Abbia l’umiltà di dimettersi e risparmi al suo cantone altre scenate del genere».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 7 anni fa su tio
Ha violato la legge e ha perso la nostra fiducia, quindi dimettiti e basta!!!....Se voleva aiutare quelle persone poteva farlo ben in altro modo, ma non cosi' come ha fatto!!....

volabas 7 anni fa su tio
a quando santa Bosia M...? cialtrona supponente..

mgk 7 anni fa su tio
Risposta a volabas
Ahaha Santa Bosia da Predappio

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risulta vergognoso il suo operato in funzione della sua carica quale deputata e doppiamente vergognoso il suo partito che la protegge nonostante quello che ha combinato.....triste!!

Meridiana 7 anni fa su tio
Se la sua azione deve essere d'esempio, in particolare per i nostri giovani e concittadini, allora facciamo tutti i fuorilegge patentati, vergogna !!!! Se ha un minimo di rispetto si dimetta, grazie.

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a Meridiana
Come possiamo chiedere rispetto ad una persona che il rispetto per le leggi non sa nemmeno cosa sia ? E' come chiedere ad una gallina di volare...

Meridiana 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
valido anche il suo paragone; Ma purtroppo tra i SUOI simili PenSatori pensa di essere la prima donna...

dudo 7 anni fa su tio
tv.ilpopulista.it trovate tutto quello che i giornali e le TV buoniste non vi raccontano. Da leggere!

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a dudo
Grazie, sul Populista ci sono info piuttosto interessanti, evidentemente, ma questo non c'è bisogno di dimostrarlo in quanto del tutto evidente, i media più importanti hanno linee editoriali molto ben pilotate. Purtroppo ricevono un grosso aiuto da una minoranza di persone, talmente infarcite di ideologie senza costrutto, che fatalmente porteranno alla rovina il nostro paese. Dopodichè diciamocelo, gli interessi che stanno dietro a queste ideologie, hanno ben poco di ideale.

Cleofe 7 anni fa su tio
facendo lo stesso ragionamento che ha fatto la MIrra, domani vado a far spesa all'Iper e porto dentro 10/15 kg di carne. MIRRA.... VERGONATI !

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
Domani ci vado anch'io. Compro oro, incenso e mirra!! :-)))

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
La grandiiisssima differenza è che tu lo faresti per farti gli affaracci tuoi. Lei (forse sbagliando) ma cercando di fare del bene a dei ragazzini.

Kama 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
"ragazzini" così definibili alle nostre latitudini magari... dalle loro parti già da piccoli gli mettono in mano un mitra e altro non conoscono che la cultura della violenza..

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
la mirra va via come il pane....:-)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a Cleofe
;-))))))) Invece non molla..... ;-(( CHE TOLA ;-(( Ha ancora il coraggio di esporre quel sorrisino da "santerellina".... tutta compiaciuta...... (per non dire peggio, sennò mi bannano).... ;o) La legge è ancora "uguale per tutti"... o nel frattempo mi sono persa qualcosa ?? ....è la "birra" che va via come il pane... ;xD Buona serata ciao ;-)

siska 7 anni fa su tio
...pensiamo solo a quell'attimo di tempo...un pensierino...quell'attimo che fugge da te quasi a voler farti del male...però se sei velocissimo lo prendi al volo...insomma se al posto della sig.ra Mirra vi fossero stati i vari signori o signore cittadini e cittadine di questo cantone...come sarebbe andata a concludersi la bella storiella dei migranti portati in più occasioni oltre confine? Oltretutto la signora in questione non é mai scesa in campo e si vista praticamente poco in quel di Como. Dichiarazione fatta da chi era impegnato a 360° in quel di Como o no??

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Primo: almeno nei comunicati ufficiali sarebbe bello se si scrivesse in italiano corretto. Già solo per questo il comunicato dei giovani UDC sarebbe da cestinare. Secondo: questi ragazzini parlano a nome del popolo ticinese. Quale popolo ticinese? Chi gli ha dato il permesso di esprimersi a nome del popolo? Terzo: il giorno che combineranno qualcosa allora saranno legittimati ad aprire la bocca. Fino ad allora sono loro che dovrebbero imparare un po' di umiltà.

F.Netri 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
L'internazionale socialista, parla sempre a nome di tutto il popolo del mondo.

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
La grammatica salverà il mondo... A nome del popolo tutto, proclamo che chiunque non sappia scrivere correttamente in italiano sia punito con frustate, in numero di 50 e che ai criminali sia fatto redigere un tema, se scritto correttamente e con buona proprietà di linguaggio sia dato uno sconto di pena, pari almeno alla sua metà. La Mirra? Diciamolo a chiare lettere, propongo tramite un protocollo ad personam di insediarla nel Consiglio Federale, la Sommaruga ha bisogno immediato di una consulente!

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Ti sbagli, parlava a nome di tutti i lavoratori. Borghesi e crumiri come te erano esclusi.

volabas 7 anni fa su tio
una personcina cosi arrogante non si dimettera' mai...

shooter01 7 anni fa su tio
Certo che se ne deve andare, e anche in fretta.

Cleofe 7 anni fa su tio
MIRRA.... se leggi il blog - e immagino di si visto il lavoro che fai - ti do una dritta: E lascia quella sedia a chi non commette reato. Esci da quella sala e abbassa la testa. e vergognati.

vulpus 7 anni fa su tio
Con il suo operare non fa che istigare e illudere chi ancora è in Loibia, a partire verso l'Europa. Ricordiamoci che fa più notizia uno che riesce a depistare la legge che uno che la rispetta. Perchè illudere questa gente che possono entrare in Svizzera in maniera illegale? A Como quando hanno saputo questo si sono affollati alla ramina.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Che faccia da "tolla" se fosse un politico serio si sarebbe già dimessa da tempo......VERGOGNA!!

Nicklugano 7 anni fa su tio
Possibile che ogni commento si preoccupa del o dei partiti ? Non c'entra niente l'appartenenza della Mirra ad uno o all'altro... ha commesso un reato grave e, se non lo capisce da sola, va allontanata !

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
esatto. Ma la cosa più triste è che, alcuni benpensanti nostrani, che giudicano e vedono razzisti dappertutto, di fatto giustificano un crimine (che già è grave), per di più, lo giustificano fatto da un POLITICO, ovvero colui che per PRIMO dovrebbe essere integerrimo. Altri ancora, la giustificano con la scusa che anche altri partiti hanno o hanno avuto dei "criminali" ... per la serie, lo fanno gli altri, nessun problema se lo fa anche lei ... vabbè ... questi sono quelli che hanno studiato ...

Kama 7 anni fa su tio
che sia di sinistra o di destra non importa..chi sbaglia paga, ha sbagliato, si dimetta.. é questione di buon senso

tip75 7 anni fa su tio
dimissioni e subito per lei! In realtà dovrebbero essere tanti politici che se avessero un po' più di umiltà ed un po' meno di egocentrismo di dovrebbero dimettere.A partire da ogni politico che ha avuto qualsivoglia problema con la legge, poi ogni politico che ha interessi privati in faccende pubbliche e poi ogni politico che non rispsetta le decisioni popolari, seguito da ogni politico che usa i social media invece di lavorare, ecco non resta nessuno...

cerea 7 anni fa su tio
Forse la Sig.ra Mirra pensa di potersi comportare come quando abitava in Italia, forse la Sig.ra Mirra non ha ben capito il ruolo che ricopre, forse la Sig.ra Mirra si ritiene al di sopra delle leggi e forse le sue dimissioni non dovrebbe chiederle l'UDC ma il suo partito, che sta facendo l'ennesima figura di emme.

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Lisa Bosia Mirra ha dimostrato che esiste chi fa ancora politica non per istigare all'odio, non per interessi personali ma con fine ultimo di proteggere i più deboli, quelli che non hanno alcun diritto, i diseredati e gli sfigati della società. Come Pannella con i carcerati, come Don Gallo con le prostitute (come Gesù Cristo fra l'altro). Al contrario dei leghisti lei non predica bene e razzola male, non ha paura di ammettere le sue "colpe" se salvare dei minorenni si può chiamare colpa. Stiamo ancora pensando a quanti ebrei avremmo potuto salvare durante la IIGM e oggi non ci rendiamo conto che il discorso è lo stesso.

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Paragone completamente fasullo, a meno che non ci riferisca ai Siriani. La nostra simpaticissima comunista si sta ripetutamente mostrando per quella che è, una maldestra persona che non merita il posto che ha raggiunto. Il parallelo con Pannella, Don Gallo o Gesù Cristo, è addirittura nei loro confronti. I diseredati che arrivano, arrivano perchè hanno capito che qua trovano un popolo di rammolliti che li vestono, li nutrono e li mantengono. E tutta questa gestione costa miliardi, che guarda caso se li pappano proprio i nostri amici rossi. Della serie, io sono quello buono e solidale, tu sei quello che deve pagare e tacere, perchè se protesti, ho schiere di benpensanti, che ti faranno passare per becero, razzista senza cuore.

Cleofe 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
ehi...ti ricordo che ha commesso un reato neh ? !

cerea 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
*addirittura offensivo nei loro confronti

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a cerea
Per prima cosa metti assieme dei discorsi presi qua e là. La storia dei "rossi" che si pappano i soldi dei migranti arriva dall'italia dove queste situazioni sono gestite da cooperative rosse (o bianche di stampo cristiano). Rispetto al fatto i nutrirli, vestirli e mantenerli voglio che pensi all'eventualità che da domani mattina smettessimo in tronco con questi aiuti. Cosa farebbero secondo te questi immigrati? Prenderebbero il fagotto e se ne tornerebbero da dove sono venuti o si riverserebbero nelle strade facendo la carità, lavorando in nero o addirittura derubando? Secondo me il problema è che gente come te non ha idea di come si gestisce una crisi del genere senza violenze o spargimenti di sangue.

Cleofe 7 anni fa su tio
la "signora" Mirra e' giustificata, quasi santificata dai "suoi". non ha subito nessuna conseguenza. Non si dimette, anzi... ancora scalda la sedia profumatamente pagata dai cittadini. Per contro,Se un comune mortale supera il limite di velocità consentito e' messo alla gogna, multe, in certi casi carcere, perdita del lavoro e tutto quello che ne consegue. se un pedofilo commette reato, gli diamo una pacca sulla spalla e gli diciamo "dai... non farlo piu'" Mirra....ti devi solo vergognare.

navy 7 anni fa su tio
La signora non ha importato (o tentato) 150gr di carne in più rispetto a quanto prescritto dalla legge ma ha fatto quello che ha fatto in ambito di IMMIGRAZIONE! Il buon senso e soprattutto l'etica, avrebbe già dovuto dettare alla signora un atto di dimissione istantaneo e totale dalla politica. Oggi come oggi però e questo non ne è che l'ennesima conferma, anche quanto ci si fa prendere con le mani nel sacco, si preferisce fare i parac.... piuttosto che un atto di coerenza e, sempre in questo caso, rispetto verso i propri elettori e concittadini. Non la conosco personalmente ma, almeno per me, è diventata UN ZERO ASSOLUTO.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a navy
Il problema però è che se a te ti prendono con 150 gr di carne in più ti sbattono dentro senza se e senza ma....

Tiger 7 anni fa su tio
Red Moon

mambo 7 anni fa su tio
I nostri vecchi si rivoltano nella tomba a vedere che c"e gente che non fanno differenza tra i nostri VERI migrati di una volta e quelli di adesso ! In quanto alla " signora " che ha tradito le leggi e il popolo e" meglio se abbassa u po le ali !Un po di umiltà non fa male a nessuno !!!

siska 7 anni fa su tio
Sicuramente la signora é stramaledettamente ingenuotta, non brilla di buonsenso ed intellighenzia. Solo superba e superbi chi la legge non la segue come tutti gli altri, vedere alcuni del P$$$$$$

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a siska
Però sono sicuro che si esprima in italiano corretto e comprensibile...il che le da mooolto più credito rispetto a lei ;)

siska 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Caro, carissimo Pinocchio, (a leggere il tuo post ho già compreso la tua bella personalità, sai nella vita é meglio non fare mai comparazioni grammaticali per esempio errori grammaticali scritte su una tastiera velocemente..... ah ah ah la differenza tra me e lei o della signora in questione é che a me nun me ne po`fregà un bel fico secco di essere a tutti costi ammirata/o da qualcuno. ah ah ah ah

mgk 7 anni fa su tio
La kompagna di Predappio

Esse 7 anni fa su tio
"A nostro modesto parere..." modesto ..nel senso come ...umile, semplice, discreto ... modesto in quel senso li ?!?

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Immagino che questi qua hanno mandato la stessa richiesta a tutti i politici in carica che negli ultimi anni si sono visti accusare o condannare x aver infranto la legge... anche que!li del loro stesso partito, naturalmente!!!!... :-))))

Mac67 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
questa deputata dovrebbe dimettersi all'istante, senza se senza ma. i passatori presi in fragranre di reato sarebbero ancora dietro le sbarre, dove dovrebbe stare lei per un bel po' ! mi fanno schifo i socialisti che fanno cose del genere per farsi "pubblicita'" passare per buonisti! quando ignorano che europei sotto occupati, che lavorano, ma non raggiungono il minimo di reddito, vengono buttati fuori con un preavviso di - di 30 giorni , Doveve sono questi PS ... non ho visto nessuno che si scandalizza! ( non rendono) mentre il business dei rifugiati, finti 90% di quelli che arrivano in Svizzera, e' molto redditizio! che schifo ! tutto il mio disprezzo a persone come Mirra , si vergoni! se vuole difendere qualcuno, difenda i residenti a rischio. Sono Svizzero e sono schifato per situazioni come quella che ho descritto sopra, non per chi alimenta il business dei viaggi della speranza ( con aumento dei morti) solo per lucrare con qualche associazione di accoglienza che beneficia di sovvenzioni che gravano sul nostro sistema sociale, molto piu' che un aiuto a persone che non raggiungono il minimo per stare qua, in momentanea difficolta'!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a Mac67
Dunque solo lei e gli altri politici beccati no?... è questo che intendi?... ma guarda un pò che ragionamento...

sedelin 7 anni fa su tio
dovrebbe essere lei stessa a dimettersi, di sua spontanea volontà se avesse un minimo di dignità!

rojo22 7 anni fa su tio
Non amo i socialisti. E nemmeno la signora Mirra. Ma ha fatto bene. E gli UDC dovrebbero ricordarsi, se non davvero ticinesi e svizzeri, quanti fuggiaschi sono stati ospitati in Ticino, contro le decisioni di Berna, grazie all'umanità dei loro nonni e antenati in generale. Siete la vergogna del Ticino.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Parlando di nonni e antenati credo ti riferisca principalmente agli sfollati della WWII. Credo non ci sia bisogno che ti dica io che la situazione era parecchio diversa. Ma a parte questo, dire che una rappresentante politica (a prescindere dal partito) ha fatto bene ad infrangere la legge e commettere un reato (perché è questo che ha fatto)... questo si che è da vergognarsi.

elvetico 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Calmati. La Bosia Mirra in quanto deputata presso le istituzioni è tenuta al rispetto della Costituzione. Non lo ha fatto. Ciò è deplorevole. Far transitare in frontiera dei clandestini - come ha fatto la Bosia Mirra - è reato, e lei lo sa. Sapendolo, se ne fa un baffo delle leggi non solo svizzere ma anche di quelle contenute nei trattati internazionali che disciplinano il transito dei rifugiati. Facendosi un baffo della Costituzione e delle leggi è indegna di rappresentare i cittadini in Gran Consiglio per cui la miglior cosa che possa fare è dimissionare dalla carica per cui è stata eletta e che ha tradito. Essendo poi libera da questo, se lo vorrà, potrà fare quello che le pare e assumerne le conseguenze. Dopotutto saranno cavoli suoi. Ma in quanto rappresentante in Gran Consiglio ORA non è più al suo posto e pertanto veda di liberare la poltrona. La vergogna del Ticino sta là dove i suoi deputati disattendono le istituzioni e i cittadini che li eleggono e che sono chiamati a servire con onestà.

beta 7 anni fa su tio
Risposta a rojo22
Un conto é accogliere dei VERI rifugiati e un altro far da aiuto passatore a degli emigranti, meglio clandestini . Se lo vuol fare lo faccia, da privata e se ne assuma le conseguenze. La sedia in GC la disinfetti e la lasci ... VUOTA !

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a beta
E scommetto che tu conosci le situazioni di tutti questi migranti. Ah no, a voi piace parlare e schifare la gente ma da lontano.

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Perchè ora si chiamano "migranti" e non più "rifugiati"?

beta 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Sei per caso il datore di lavoro della premiata coop importazione Nobel tutto fare ? Lo ripeto pure a té : disinfettare e lasciare il posto a chi, si spera, sia un pelino più onesto . Qui non si tratta di - schifare - ma di guardare in faccia la realtà . Realtà fatta di esseri che le tentano tutte pur di farsi mantenere a sbafo . Lo capisci ?

curzio 7 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
Troppo scomodo dare la risposta?

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
Uh sì mi hai proprio messo in crisi. Tutto quello in cui ho creduto è stato messo in discussione da Curzio e dalle sue considerazioni così pungenti e provocanti sul mondo e sulla società...
NOTIZIE PIÙ LETTE