Cerca e trova immobili

AGNO / BIOGGIOCirconvallazione nel Malcantone: «Quanto tempo ancora?»

17.10.16 - 18:20
Circonvallazione nel Malcantone: «Quanto tempo ancora?»

BELLINZONA - Quanto tempo dovrà attendere ancora il Malcantone per vedere finalmente risolti i problemi di viabilità che da anni affliggono la regione? Una domanda alla quale chiedono una risposta concreta i deputati Lorenzo Jelmini e Alex Farinelli.

I due, assieme a una dozzina di cofirmatari, hanno infatti presentato un'interpellanza al Consiglio di Stato per fare chiarezza sulle motivazioni che, nonostante l'approvazione del credito e il progetto già accolto in votazione dalla popolazione, hanno portato il Dipartimento del Territorio a sospendere la realizzazione dell'opera.

Considerate le premesse, i due deputati chiedono al Consiglio di Stato se esso condivide o meno la strategia del Dipartimento del Territorio, se ritenga corretto «che un credito già votato dal Parlamento e confermato indirettamente da una decisione popolare» sia messo in discussione in maniera unilaterale e, in conclusione, se vi sia l'intenzione da parte del Governo di proporre una soluzione, dando seguito alle «promesse ventennali del DT».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE