Cerca e trova immobili

LUGANOFumasoli sul LAC: «Lasciamo lavorare il Municipio»

14.10.16 - 22:28
Il Consigliere comunale, in una mozione, chiede di annullare la creazione dell'Ente autonomo
TiPress
Fumasoli sul LAC: «Lasciamo lavorare il Municipio»
Il Consigliere comunale, in una mozione, chiede di annullare la creazione dell'Ente autonomo

LUGANO - Demis Fumasoli si complimenta con il Municipio di Lugano.

Già in passato contrario all'idea di un Ente autonomo per la conduzione del LAC, il consigliere comunale comunista, in una mozione, si dice soddisfatto della «conduzione forzata» della Città che, disponendo di «persone capaci» e considerata la situazione economica, dovrebbe continuare a svolgere internamente i propri compiti invece di esternalizzarli.

«Lasciamo lavorare il Municipio» afferma chiaramente Fumasoli, invitando formalmente il Consiglio comunale ad annullare la creazione dell'Ente autonomo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Numeri primi 7 anni fa su tio
Il LAC ora c'è e questo è un dato di fatto, per le critiche negative non c'è più spazio. Ora si devono portare idee!! Tutto è perfettibile e anche al LAC ci sono ancora molte cose da migliorare, ma quale frequentatore regolare posso affermare che è un'eccellente struttura. Ora si tratta di mettere da parte i campanilismi e la ricerca della "cadrega" sia da parte del Municipio che del CC di Lugano. Qui ci vogliono ora persone del mestiere che hanno conoscenze e contatti in tutto il mondo è per riuscire a portare al LAC, artisti, scultori, direttori d'orchestra, ecc. di spicco. Persone che siano in grado di mantenere alta e costante l'affluenza. Sono contento da un canto che si sia arenato tutto negli ultimi CC perché li non c'è nessuno con un tale background, evidentemente senza sminuire le qualità dei singoli candidati e candidate che hanno dato l'anima e il Cuore per questa realizzazione.

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a Numeri primi
In troppi forse hanno già dimenticato gli scandali del casinò Kursaal, dove l'ente pubblico ha pensato di improvvisarsi amministratore .Casini e scandali.

vulpus 7 anni fa su tio
Fuma solo o in compagnia, al momento solo fumo. Inutile acquistare una vettura da formula uno e poi non avere i piloti. Appaltare la gestione del LAC ad un ente esterno e autonomo dalla città.

Nicklugano 7 anni fa su tio
Telenovela LAC, puntata no. ...

Meridiana 7 anni fa su tio
Analizzando i dettagli econsiderato il contesto generale effettivamente si tratta di un Ente assolutamente inutile, doppione, spreco d'efficienza e di energia nonché vera complicazione della funzionalità. Investimenti sprecati solo per occupare delle "cadreghe" e esibizioni a scopi prettamente personali e particici !
NOTIZIE PIÙ LETTE