Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Via i parcheggi per i bus dalla Lampara»

13.10.16 - 16:00
La Consigliera comunale Lelia Guscio chiede di spostare l'attuale stallo situato tra il ristorante e via Henri Guisan
TiPress
«Via i parcheggi per i bus dalla Lampara»
La Consigliera comunale Lelia Guscio chiede di spostare l'attuale stallo situato tra il ristorante e via Henri Guisan

BELLINZONA - I parcheggi per autobus, situati nel posteggio a pagamento situato tra la sede della Banca dello Stato del Canton Ticino (in via Henri Guisan, ndr.) e il ristorante La Lampara, a Bellinzona, costituiscono un problema per la Consigliera comunale Lelia Guscio, che ha presentato al Municipio della capitale una mozione.

«I passeggeri usano, senza alcuna autorizzazione e soprattutto senza alcuna consumazione al bar, i servizi igienici del ristorante, lasciandoli in uno stato pietoso», spiega la Consigliera leghista, sottolineando la presenza «a poche decine di metri di distanza» di servizi igienici pubblici. Inoltre, precisa Guscio, i mezzi in sosta mantengono il motore acceso «per un periodo relativamente lungo» provocando un «inquinamento non trascurabile che colpisce tutti».

Considerati i presupposti, la Consigliera leghista, assieme ai cofirmatari Giovanni Martignoni, Mauro Minotti e Paolo Camillo Minotti, chiede al Municipio di rimuovere i parcheggi dalla zona citata, spostandoli «lungo la parte bassa di Viale Officina accanto al Piazzale B. Antognini», limitando la durata della sosta (a motore sempre spento) e sostituendo i vecchi posteggi con postazioni a pagamenti per le automobili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Güglielmo 7 anni fa su tio
certo che i problemi grassi a Bellinzona non mancano eh? a furia di rompere con i parcheggi (vedi resinelli che se ne va e altri negozi importanti di viale stazione), potranno girare presto un bel western in città, vi ricordate quelle città deserte con il cespuglio che rotola con il vento.... ecco.... ma per piase guscio !!

vulpus 7 anni fa su tio
Grandeeee Bellinzona. Sarebbe forse opportuno fermare questi veicoli a Castione e i passeggeri che volessero bere un caffè a Belli ,prendere il treno.

Nicklugano 7 anni fa su tio
Grandissima la signora Guscio, lei si che ha capito cosa si pretende dai "politici". E se provaressum a lavurà ?

TheZec 7 anni fa su tio
Ma i proprietari del Lampara si sono lamentati o questi problemi sono inventati dall'illustre Guscio? Quante persone mentre attendono il bus consumano qualcosa al Lampara? Sarebbe interessante vedere se questo problema esiste o è creato per qualche strano motivo...

Gus 7 anni fa su tio
Per i leghisti sarebbero questi i problemi di Bellinzona. Pori nüm!

rojo22 7 anni fa su tio
mettere un codice alle porte dei bagni, no?
NOTIZIE PIÙ LETTE