Cerca e trova immobili

LUGANO«Cartelli non visibili e passaggi pedonali non a norma, chi deve intervenire?»

05.10.16 - 18:46
«Cartelli non visibili e passaggi pedonali non a norma, chi deve intervenire?»

LUGANO - Il nuovo passaggio pedonale con semaforo posizionato nei pressi del Municipio di Lugano continua a far discutere. Non tanto per il luogo o l’utilità, ma per il materiale con il quale sono state fatte le linee gialle. Infatti secondo la norma VSS SN 640 871a «tutta la nuova segnaletica e quella che viene sostituita devono rispettare i requisiti di retro riflettenza».

Sara Beretta Piccoli ha infatti inoltrato un’interrogazione sul tema. Oltre al passaggio pedonale in questione, vengono segnalati diversi cartelli sul territorio della Grande Lugano che, «a causa di una vegetazione particolarmente attiva, rimangono parzialmente o totalmente coperti, risultando quindi inutili».

Alla luce di quanto esposto, Sara Beretta Piccoli chiede al Municipio di Lugano se sia a conoscenza del mancato rispetto dell’attuale direttiva cantonale riguardante i passaggi pedonali, e per quale motivo esistono ancora passaggi pedonali che non rispettano tali direttive. Chiede inoltre in che modo vengono monitorati questo genere di lavori e chi deve controllare che la cartellonistica stradale sia efficiente e ben visibile al cittadino.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE