Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Prima i nostri», i Verdi "a fianco" del PPD

28.09.16 - 15:59
Il partito ecologista ha confermato il proprio sostegno alla costituzione di una Commissione tecnica per attuare l'iniziativa
TiPress
«Prima i nostri», i Verdi "a fianco" del PPD
Il partito ecologista ha confermato il proprio sostegno alla costituzione di una Commissione tecnica per attuare l'iniziativa

BELLINZONA - I Verdi del Ticino si schierano compatti "a fianco" del PPD nel chiedere la costituzione di una Commissione tecnica per l'attuazione rapida dell'iniziativa "Prima i nostri", che sia «composta in maggioranza» da chi l'ha promossa e sostenuta, viene sottolineato in un comunicato odierno.

Una proposta «più che sensata» quella del PPD secondo il partito ecologista, che la considera «un'occasione imperdibile - per i promotori e i sostenitori - per dimostrare» l'erroneità di quanto dichiarato dal prof. Giovanni Biaggini, che ritenne l'iniziativa realizzabile solo in «misura molto modesta».

Soffermandosi sulla questione della «preferenza ai residenti», i Verdi colgono inoltre l'occasione per ricordare che «contrariamente a quanto affermato da esponenti UDC» essa è già stata approvata negli ambiti dell'amministrazione cantonale e nel settore sociosanitario.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE