Cerca e trova immobili

CANTONESalasso cassa malati, «Cosa ne pensano Beltraminelli e Cassis?»

21.09.16 - 18:13
La Lega dei Ticinesi accolgono con «sconcerto» l'aumento «ingiustificato» dei premi. Bordate nei confronti di PLR e PPD
Tipress
Salasso cassa malati, «Cosa ne pensano Beltraminelli e Cassis?»
La Lega dei Ticinesi accolgono con «sconcerto» l'aumento «ingiustificato» dei premi. Bordate nei confronti di PLR e PPD

BELLINZONA - I premi della cassa malati sono destinati ad aumentare. Ancora. E questa notizia è stata accolta con «sconcerto» dalla Lega dei Ticinesi ritenendo l'aumento «importante e ingiustificato». Leghisti che hanno pure "bastonato" Beltraminelli, Cassis ed i rispettivi partiti.

«L'ennesimo salasso per i ticinesi» - si legge in una nota stampa odierna - è «deplorato senza riserve» dal movimento di via Monte Boglia soprattutto perché per il 2017 si parla di una “stangata” del 6.5% (in media) che per alcune categorie di assicurati potrebbe arrivare al 10%. 

«I ticinesi - sottolineano i leghisti - pagano premi gonfiati dal lontano 1996». La Lega dei Ticinesi poi attacca le Camere federali e «i lobbysti degli assicuratori malattia, anche in veste di capigruppo» (chiaro riferimento ad Ignazio Cassis, Ndr) per i rimborsi ricevuti dai ticinesi giudicati insufficienti dai leghisti.

Per questo motivo la Lega dei Ticinesi si attende, a seguito dell’annuncio degli aumenti di premio per il 2017, un’azione forte da parte del direttore del DSS Paolo Beltraminelli. «Sempre - scrivono sarcastici i leghisti - che la campagna contro l’iniziativa AVS Plus e l’intensa attività sui “social” non gli lascino il tempo di occuparsi di simili dettagli».

I leghisti attendono inoltre la presa di posizione del capogruppo PLR alle Camere federali, nonché presidente di Curafutura, Ignazio Cassis. «Al momento impegnato, assieme al gruppo parlamentare da lui presieduto, nell’affossamento della legge federale antidumping» scrivono sarcastici.

«Del resto - concludono i leghisti - chi elegge a rappresentare il Ticino alle Camere federali un lobbystar degli assicuratori malattia non può poi lamentarsi dello strapotere di questi ultimi sotto le cupole federali e nella costruzione dei premi, vero PLR?».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 7 anni fa su tio
Chissà perché si sparano a vicenda; le danze le conducono quelli che hanno la maggioranza o sbaglio?

elvetico 7 anni fa su tio
Prevedo un aumento considerevole di assicurati che faranno capo all'aiuto sociale per pagare i premi di CM. Come si dice: gli assicurati pagano a società private che fanno utili e lo Stato assume i costi: se questa non è perversione qualcuno mi dica cos'è !

patacca 7 anni fa su tio
Risposta a elvetico
Le banche hanno imparato da loro o loro hanno imparato dalle banche? il banco salta..

navy 7 anni fa su tio
La politica è un fallimento in Ticino come in altre zone del mondo. Quando, alla base di un costo obbligatorio, vi sono SOCIETÀ ANONIME che altro non hanno, quale obiettivo primario, l'utile di bilancio, abbiamo un problema ed è bello grosso. Quanto ai vari politici citati nell'articolo......beh, fintanto che, alcuni di loro, sono membri e/o vicini a questa o quella cassa malati.......abbiamo detto tutto. In questo paese si sta tirando la corda in maniera pericolosa ed in tanti ambiti.......probabilmente una gran parte della politica NON HA SUFFICIENTE LUNGIMIRANZA ED INTELLIGENZA per anticipare le cose. Un'altra gran parte È LOBIZZATA TALMENTE TANTA CHE........

Sarà 7 anni fa su tio
La cassa malati la pagano tutti... Più che di abusi parlerei di leggerezza, di ipocondria o di ignoranza poiché nessuno ha niente da guadagnare andando spesso dal medico. Chi ci guadagna sono i fornitori di prestazioni e le casse malati; quest'ultime tagliando le prestazioni dell'assicurazione di base per poi costringerci a pagare delle complementari. Forniscono cifre che nessuno controlla o che vengono "controllate " da politici facenti parte dei consigli di amministrazione delle casse stesse, le quali rifiutano ogni trasparenza sui conti. Tutti hanno quindi interesse a spostare l'attenzione sull'assicurato ed a colpevolizzarlo. Se l'assicurazione di base non rende niente alle casse malati, perché si affannano tanto per tenersela? Come sono gestite le riserve? Controllate dai controllati! E per finire: quanto dei costi di gestione delle complementari viene caricato sull'assicurazione di base?

vulpus 7 anni fa su tio
Si continua con le domande a queso povero consiglio di stato. Sembra sempre l'ora delle domande in GC. Tempo perso e costi inutili per autoincensarsi e apparire sui media. Ma osa c'entra Bellinzona con i premi delle CM?Al massimo manderanno la solita letterina a Berna. Ma a Berna chi ha la maggioranza e annuisce sempre mai dire niente su questo argomento? Che si mettano assieme una volta tanto, i leghisti che presentino domande dettagliate e le facciano sottoscrivere ai compagni UDC , PLR PPD, in maniera che una volta tanto tutti mettano il naso alla finestra. Quando si trattava di creare una CM pubblica, han fatto tutti comei topi. Ora le conseguenze son lì da vedere.

tip75 7 anni fa su tio
loro non pensano perchè guadagnano...le casse malati fanno pagare tutto a noi, a parte i premi assurdi, ora vogliono alzare anche le franchigge per'responsabilizzare' perchè non responsabilizzano il sistema che non funziona che bisogna andare dal medico sempre per nulla anche per un banale certificato o una ricetta da poco?perchè non guardano quanto fattura il medico inutilmente?il paziente non ha granchè da scegliere in verità...tranne che ha da pagare

moma 7 anni fa su tio
Leggo che sarà una stangata. Si, una stangata per chi la paga profumatamente come me, a differenza di chi non caccia un centesimo e va dal medico 10 volte al giorno, tanto pagano i muli che sgobbano dalle stelle alle stelle. Mi fa rabbia, tanta rabbia, perché so e ho sottocchio una buona parte delle cause di questi aumenti. Un piccolo esempio, piccolo ma reale, basta andare in qualunque PS. Il resto vien da sé.

interceptors 7 anni fa su tio
Grazie P$ per la LAMAL! Ora nuove persone chiederanno l'assistenza. Di questo passo solo chi guadagna oltre 100000 l'anno potrà ancora pagarla, oppure si potrebbe iniziare a fare come al Nord europa! Loro tolgono tutti i contributi in busta paga, tasse e casse malati comprese, in modo che quello che rimane a fine mese devi decidere se usarlo per magiare o se pagarti il piano tariffale "unlimited" della swisscom!

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Alternativa alla LAMAL?

patacca 7 anni fa su tio
Risposta a Sarà
Pagare in base al reddito forse...ancorare i premi al carovita...i sistemi ci sono...

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a patacca
La cassa malati unica... Ogni anno le stesse lamentele e le stesse stangate ma siamo masochisti...

patacca 7 anni fa su tio
Pagare piu`di cassa malati che di affitto......neanche la mafia fa altrettanto con il pizzo...

Sarà 7 anni fa su tio
Al Beltra non glie ne frega niente se le CM ci salassano... Per lui è importante solo che il denaro vada il più possibile alle cliniche private.

volabas 7 anni fa su tio
il gatto e la volpe...figuriamoci se gente cosi fa' l'interesse della gente comune

gigipippa 7 anni fa su tio
Ma sembra quasi che quei due pensano solamente a ricoprire due cariche nello stesso momento, quella di controllore e quella di controllato.

Sarà 7 anni fa su tio
Possono tranquillamente rubarci altri 2 miliardi e tra qualche anno restituircene 1/3;o magari, grazie alla benevolenza del parlamento, restituircene solo 1/4 o niente del tutto...

sedelin 7 anni fa su tio
hanno ragione da vendere! i ticinesi dovrebbero svegliarsi e pensare 100 volte prima di eleggere certi scaldacadreghe!
NOTIZIE PIÙ LETTE