Cerca e trova immobili

LUGANOTassa sul sacco, il PPD ricorre: «Chi si vuole aggregare?»

25.08.16 - 15:06
La sezione luganese del PPD chiede l'appoggio di Lega e PLR
tipress
Tassa sul sacco, il PPD ricorre: «Chi si vuole aggregare?»
La sezione luganese del PPD chiede l'appoggio di Lega e PLR

LUGANO - Il Partito Popolare Democratico Sezione di Lugano ha deciso di ricorrere al Tribunale Amministrativo cantonale contro la decisione del Consiglio di Stato di bocciare le tariffe stabilite dal Consiglio comunale per lo smaltimento dei rifiuti a Lugano.

«Riteniamo - sottolineano in un comunicato odierno - che la proposta approvata dal Legislativo permetta di fare un decisivo passo avanti nella risoluzione dell’annoso problema. È infatti fondamentale che Lugano rientri nella legalità e rispetti le leggi federali. Ma questo deve avvenire tramite una soluzione decisa da Lugano e non impostagli dall'alto. E di fronte a chi ritiene la scelta fatta troppo poco onerosa, noi difendiamo gli interessi degli abitanti di Lugano».
di aver sperato in un ricorso del Municipio: «Ma la sua maggioranza non ne ha avuto il coraggio. E allora l'autonomia comunale la difendiamo noi e invitiamo Lega e PLR che pure hanno approvato quella soluzione nella seduta del Legislativo del 30 giugno 2015 ad associarsi al PPD».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE