Cerca e trova immobili

CHIASSOGobbi contro i manifestanti di Chiasso: «Insulti e danneggiamenti. Sosteniamo le nostre istituzioni»

20.08.16 - 11:02
Lo sfogo del Consigliere di Stato sui social: «Strano che nessuno si scandalizzi a sinistra; come sempre doppiopesismo morale!»
Gobbi contro i manifestanti di Chiasso: «Insulti e danneggiamenti. Sosteniamo le nostre istituzioni»
Lo sfogo del Consigliere di Stato sui social: «Strano che nessuno si scandalizzi a sinistra; come sempre doppiopesismo morale!»

CHIASSO - Non tarda ad arrivare la replica di Norman Gobbi, o meglio, il suo punto di vista, sulla manifestazione svoltasi ieri sera presso la stazione di Chiasso contro la chiusura delle frontiere e contro il razzismo.

«20 persone inneggiano alle frontiere aperte, gridano slogan contro le guardie di confine, la Polizia cantonale e il sottoscritto - scrive il Consigliere di Stato su Facebook -. Alcuni loro compagni insultano e attaccano i nostri agenti che stanno svolgendo il loro lavoro (far rispettare la legge), mentre altri danneggiano proprietà della ditta di trasporti che riporta gli illegali in Italia».

Gobbi non manca di lanciare una frecciatina a quella parte politica che, evidentemente, ritiene responsabile dell'atteggiamento dei manifestanti: «Strano che nessuno si scandalizzi a sinistra; come sempre doppiopesismo morale! Sosteniamo le nostre istituzioni che stanno difendendo il nostro territorio, garantendo la sicurezza alla popolazione del Mendrisiotto, del Ticino e della Svizzera».

Ed infine conclude con un hashtag di pasolininana memoria: «‪#‎iostoconleforzedellordine».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kama 7 anni fa su tio
Grande Gobbi! uuuu se davano a me il volantino vedevi quante gliene dicevo dietro!

shooter01 7 anni fa su tio
Ah, vedo che non c'è un motivo. Non bisogna dire quello che non comoda a voi

shooter01 7 anni fa su tio
redazione di tio : Posso sapere perchè mi avete bannato anche questo commento ?

Güglielmo 7 anni fa su tio
Mah avranno aperto la stalla del molino e sono usciti gli asini, penso sia andata così veh ! Il problema è che gli asini, quelli cari a quattro zampe, con un po di fieno o pane secco li rimetti in stalla. Questi essendo geneticamente modificati nonché mal riusciti (Hanno il pelo rosso) purtroppo a pane e fieno non seguono, bisogna matraccarli sul filone della schiena stando attenti a non rompere la schiena di vetro altrimenti vanno in AI. in fondo sono poi solo 20 equini dal pelo rosso, a 50 matracate a testa fanno 1000. 30 Poliziotti ben motivati non fanno nemmeno tempo a stancarsi a 33 matracate a testa....

beta 7 anni fa su tio
Risposta a Güglielmo
33 ? Magari qualcuno che potrebbe avere dei conti in sospeso con simile feccia sarebbe ben contento di dargli una qualche "matracata" complementare e ... gratis .

tazmaniac 7 anni fa su tio
Ma queste persone sono rimbambite? E' anche grazie a lui che per l'ennesima volta è stato fatto quanto si auspicano questi acefali....

helveticum 7 anni fa su tio
Mola mia Norman!

Monello 7 anni fa su tio
Bravo Normann ...sono con té !!!!

volabas 7 anni fa su tio
bravo Norman sei uno dei pochi politici con le palle,i ticinesi che amano il ticino e che si sentono parte di questo territorio sono con te.un saluto da Cironi..

sedelin 7 anni fa su tio
un signor politico si astiene dalle polemiche, un povero politico le alimenta. buona domenica, anche al povero :-)

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Secondo me invece un povero politico lascia fare tutto quello che si vuole e non dice niente per paura di non essere "politically correct" o per paura di offendere il paparino di qualche molinaro. Un signor politico invece dice quello che pensa. Buona domenica, anche ai poveri :-)

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Allora i veri politici sono in via di estinzione perché di "signori" ne vedo pochi. Meglio uno che scrive quello che pensa che uno che fa senza pensare ;-)

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
Quando ci vuole ci vuole ;-))) Ciaoooooooo e alegher ;-))

patacca 7 anni fa su tio
Ma questi non hanno nulla da fare..che tagliare il prato,fare l`aspirapolvere..fare la spesa...magari sono anche mantenuti da AI o altro...

BRICIOLA 7 anni fa su tio
Ci vogliono 5 consiglieri di Stato come GOBBI. Purtroppo non è cosi' e si vede in che condizioni si trova il Ticino.

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a BRICIOLA
...non esageriamo..!

Numeri primi 7 anni fa su tio
Il politico non deve alimentare il fuoco ma deve cercare di spegnerlo utilizzando tutte le sue risorse di cui dispone, risorse che non gli mancano e di cui ne deve far buon uso per trasmettere alla popolazione una chiara visione della situazione e le possibili soluzioni al vaglio degli specialisti. Purtroppo oggi assistiamo invece sempre più al "lancio di frecciatine"!! Questo non porta a nulla se non in questo caso specifico ad alimentare la xenofobia cioè la("paura dello straniero"; composto da ?????, xenos, "straniero" e f?ß??, phobos, "paura") un'avversione generica, di varia intensità, verso gli stranieri e ciò che è straniero, o che viene percepito come tale. In questo specifico frangente non si tratta di sinistra – centro o destra. Si tratta di trovare delle soluzioni con il nostro vicino di confine l’Italia – Como, per concertare soluzioni e contenere questa situazione in limiti di decenza e se possibile evitando ulteriori tragedie nella “tragedia”. Ciò da un canto per salvaguardare la popolazione su entrambi lati del confine e lo stesso territorio.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a Numeri primi
Questo dovrebbe valere per tutti allora, ma con i mezzi di comunicazione attuali "dire la sua" è molto semplice. Io personalmente, se avessi un Capo Dipartimento, che esprime solidarietà ai suoi dipendenti andrei fiero molto di più di uno che usa questi mezzi per far vedere dove è stato in vacanza o che suona il piano nel suo ufficio. Come si fa a trovare soluzioni con il nostro "vicino" che sappiamo quanto sia attendibile, quando nemmeno le altre Nazioni che compongono l'UE, se ne fregano bellamente di chi , credo per primo, ha voluto crearla ? Come facciamo a gestire un flusso di gente che vuole andare a nord quando, sempre i soci già citati, hanno chiuso ermeticamente le loro frontiere? Dobbiamo accollarci i problemi che ha quella Nazione che nei nostri confronti non è che sia stata e non lo è ancora tanto tenera ma che da parte nostra ha ricevuto centinaia di milioni per opere che non era in grado di fare o non ne aveva voglia oppure a causa dei soliti inciuci ? Ma quello che dice "siamo il paese del fare", invece di andare due volte alla settimana a trovare l'Angelina e il Francesco a stringere mani e fare foto con sorrisi di circostanza, dove cavolo è quando c'è bisogno di lui ? Non siamo stati noi a lasciarli in balia del problema ma i suoi compagni di merenda; penso che la nostra parte l'abbiamo fatta e le cifre lo dimostrano basta guardare le percentuali in base alla popolazione.

Sarà 7 anni fa su tio
Risposta a Numeri primi
Belle parole... Quali soluzioni proponi? Non è una questione di xenofobia ma unicamente di numeri. L'Europa ha chiuso le frontiere, si è limitata a dare all'Italia un tot per ogni registrazione... Quanti ne possiamo accogliere in Svizzera, garantendo loro alloggio, vitto e cure a lungo termine 100'000, 300'000, 1'000'000? Le risorse finanziarrie e gli spazi non sono infiniti. Si è visto in più occasioni come l'Italia e l'UE intera in trattative e accordi non siano un partner affidabile, quindi non possiamo rischiare di ritrovarceli tutti sul groppone.

1303 7 anni fa su tio
Gentaglia, possono benissimo manifestare senza insultare. I video girano e si vede bene di che pasta è fatta sta gente. Bravo Norman

vulpus 7 anni fa su tio
Qualcuno non la racconta giusta. o il giornalista è un bugiardo o il politico non sa più leggere. Si parla di una manifestazione di 20 ragazzi che si è svolta pacificamente. Il politico invece denuncia aggressioni ai poliziotti e ai doganieri. Allora sarebbe meglio che il sig. Gobbi stacchi la spina dal web e quando vuole scrivere qualcosa , sarebbe ora che alla sua età e con la carica che gli hanno assegnato pensi un attimo prima di tasteggiare. In primis un politico dovrebbe astenersi dal continuare a buttare benzina sul fuoco di situazioni delle quali il cittadino non ne può di niente .In secondo luogo rilasciando opinioni di questo genere, certe teste calde pensano subito a dover prender forcone e scendere in piazza. La polizia e i doganieri sanno svolgere il loro compito in maniera eccellente in questi frangenti. Per cui smettiamola di continuare a chiamarli in causa. Possiamo solo dire : bravi, bravi, bravi. Ce la stanno mettendo tutta per evitare problemi , per ci chi è fuori se ne astenga che è meglio.

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Definirlo un politico? Piuttosto un elemento da circo....mediatico e poi niente sostanza.

Tato50 7 anni fa su tio
Risposta a kavallo??STORT
Preferisci il Beltra che ride quando toglie i sussidi a quel ceto medio che non esiste più o il 9 febbraio al pianoforte ?;-))

leopoldo 7 anni fa su tio
quei manifestanti li sara gente che non ha probblemi ad arrivare a fine mese e non si rendono conto quanta gente nostra vive male ed è piena di rabbia perche per gli esilanti c'è tutto e di piu mentre per noi basta una piccola virgola per sentirci dire lei non ha diritto.

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Allora tutti con la baionetta ha difendere il Gottardo? ( I colpi li teniamo per regolare i conti in famiglia ).

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Quindi ammetti che molti ce l'hanno con i profughi per mascherare i propri fallimenti...

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
assolutamente no .non posso vedere chi per i profughi farebbe salti mortali con i soldi degli altri e per i nostri bisognosi fanno finta di niente.

volabas 7 anni fa su tio
vai Norman siamo con te

cuba 7 anni fa su tio
Saranno 20 sinistroidi mantenuti. Li manderei subito a Cuba a fare i comunisti da noi è troppo facile.

Luna1970 7 anni fa su tio
Perché prendersela con agenti che stavano svolgendo il loro lavoro? Non si può manifestare PACIFICAMENTE senza ricorrere a simili comportamenti?

franco1951 7 anni fa su tio
Beh gli insulti li leggiamo ogni santa domenica da oltre 20 anni. E va be così, altrimenti ci vanno giù ancora più duro. I seminatori di odio sono ben altri che questo gruppo di ragazzi!!!

Antares46 7 anni fa su tio
Risposta a franco1951
...si invece i sinistro..zi sono seminatori di bene, spalancano le frontiere e accolgono a braccia aperte tutti, compresi i criminali, terroristi e fannulloni, tutta gente che porta benessere, pace e riconoscenza. Grazie sinistroidi

Luna1970 7 anni fa su tio
Se quei fatti sono realmente accaduti che tristezza! Non condivido le manifestazioni che sfociano in quel modo. Si può non condividere l'opinione di chi fa applicare le leggi ma poi fare danneggiamenti, insulti ecc. si passa velocemente dalla ragione al torto. Spero che a chi semina odio non gli si risponda con lo stesso sistema... infatti é anche per questo che il mondo va così bene.

leopoldo 7 anni fa su tio
mi sembra che stia andando in pannico per cosi poco e forse non ha ancora capito che siamo agli inizi di un gioco voluto da loro

Webster 7 anni fa su tio
Bravo Norman,la sinistra sta' distruggendo non solo la Svizzera ma tutta l'Europa!

leopoldo 7 anni fa su tio
chi semina vento raccoglie tempesta.poi difendere il territorio da chi?da quei politici che in nome della socialita ci hanno lasciato invadere dai profughi.comunque sig.gobbi sono dalla tua e un grazie di cuore vada alle forze dell'ordine

kavallo??STORT 7 anni fa su tio
Sig Gobbi! Chi semina odio non può pretendere di raccogliere niente altro che ODIO.

tya 7 anni fa su tio
pure #iostoconleforzedellordine# Come se non avessero già abbastanza lavoro di questi tempi neh!!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Uella ParaNorman, ma se sono gli stessi che hanno rotto i furgoni perché non li hanno arrestati?... mah, le solite sparate a caso...

sedelin 7 anni fa su tio
ma l'articolo precedente riporta che tutto si è svolto nell'ordine e nella calma.... seconde me gobbi passa troppo tempo sui "social" invece di fare politica seriamente.
NOTIZIE PIÙ LETTE