Cerca e trova immobili

CANTONE«Blindare ed espellere», la ricetta leghista all'immigrazione

17.07.16 - 10:01
Pugno duro della Lega dei Ticinesi che sul tema migranti punta il dito contro il TPF
tipress
«Blindare ed espellere», la ricetta leghista all'immigrazione
Pugno duro della Lega dei Ticinesi che sul tema migranti punta il dito contro il TPF

LUGANO - Pugno duro della Lega dei Ticinesi sul tema migranti, dopo i fatti di Nizza. Sul Mattino della Domenica il movimento di via Monte Boglia non le manda a dire: «L'Occidente, non solo la Francia, è sotto attacco», scrive.

Quindi arriva il momento della "ricetta": «Adesso bisogna non solo chiudere, ma blindare. Stop all'immigrazione scriteriata, stop al buonismo-cogl....smo, e avanti con le espulsioni in grande stile». La Lega non ce l'ha solo con i migranti, ma anche con «tutti i simpatizzanti dell'Isis: Fuori! E se qualcuno di questi delinquenti ha ottenuto il passaporto rosso grazie alle naturalizzazioni facili glielo si ritira. Senza se e senza ma».

Il domenicale non manca di fare un accenno alla condanna (18 mesi con la condizionale) del Tribunale penale federale di Bellinzona allo jihadista: «Come dire: terroristi islamici, venite tutti in Svizzera! Portate qui le vostre basi, che tanto non vi succede niente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

curzio 7 anni fa su tio
Nel frattempo leggo su un altro portale di informazione che un "esperto in sicurezza" consiglia ai cittadini di munirsi spray al pepe per difendersi da eventuali attacchi terroristici sui mezzi pubblici come accaduto in Germania. Complimenti, evviva l'arricchimento culturale! Povera Svizzera!

vulpus 7 anni fa su tio
Ma basta con questi starnazzamenti, fatti per riempirsi il becco di ossigeno. Hanno in mano la giustizia e la polizia.Non hanno mai portato una iniziativa e una idea che possa minimamente affrontare il probblema. Troppo facile scrivere solo fiumi di parole: ma i fatti dove sono????? Si criticano tutti gli altri, ma cosa si porta sul tavolo delle decisioni?? Non si entra neppure nel locale..

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
ma è grazie a questi starnazzamenti che raccolgo voti e la gente vota indipendentemente dal tema per poi leccarsi le ferite, vedi tassa dei posteggi.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Ebbravo volpone... avrai anche ragione ma dicci... gli altri cosa hanno fatto e cosa stanno facendo?

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Avere in mano la giustizia e la polizia (ammesso che sia vero) non dà il diritto di fare tutto quello che si vuole senza "rendere conto" alle altre forze politiche. Si chiama democrazia. Quello che ipotizzi tu invece si chiama "dittatura". La Svizzera è un paese democratico e neppure un Consigliere Federale può fare tutto quello che vuole fregandosene di tutti. In parte (ma solo in parte e anche piccola) ti posso dare ragione... ma in fin dei conti quello che starnazza e non ha capito un tubo (o fa finta, spero) sei proprio tu.

cerea 7 anni fa su tio
Io penso che di motivi per espellere (pardon rimandare a casa) molti immigrati ce ne fossero già prima che iniziassero ad uccidere. Avremmo già dovuto cominciare molto prima, rimandando a casa tutti quelli che si sono installati senza la "benchè minima intenzione" di integrarsi. Il fatto che si debba rimandare a casa chiunque non accetti le nostre leggi, regole, e perfino costumi, deve smettere di essere un tabù. Il caso di quelli che non vogliono stringere la mano all'insegnante è esemplare, quale migliore dimostrazione di negazione estrema della nostra civiltà, dunque che tornino a casa, dove potranno godere appieno della loro avanzatissima cultura.

Lucauno 7 anni fa su tio
A proposito di paura mi viene spontaneo il fare un distinguo fra chi ha paura degli immigrati musulmani e vuole respingerli tutti, e chi per paura vuole accoglierli a braccia aperte e integrarli nella speranza che così non vogliano nuocere. Fra le due citate paure non resta che scegliere fra coraggio e determinazione.

Cleofe 7 anni fa su tio
"Una «vita d'inferno» per l'omonimo dell'attentatore di Nizza" buttar fuori a prescindere. Per sicurezza

volavola 7 anni fa su tio
Questa non è una ricetta: E' UNO SLOGAN!!! Non è una novità che qualcuno riesca a sfruttare una tragedia per guadagnare consensi. Lo sappiamo tutti che al giorno d'oggi hanno più effetto uno slogan e tante belle parole al momento giusto, quando la gente è impaurita e ha bisogno di rassicurazioni, piuttosto che i fatti. Cosa ha fatto di concreto la lega in Ticino negli ultimi 20 anni? Ha ideato tanti SLOGAN!!!

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a volavola
Premesso che non sono leghista... vale lo stesso discorso fatto più sorpa a vulpus (o volpone, fai tu). 1. e cosa hanno fatto o stanno facendo tutti gli altri? 2. se sei veramente convinto che la Lega possa fare tutto quello che vuole... allora prendi un bel libro di civica e leggitelo per bene perché non hai capito un tubo di come funzionano le cose.

volavola 7 anni fa su tio
Risposta a OCP
non entro in merito alle sue considerazioni ma voglio fare una precisazione. Io ho commentato un articolo che parla di uno slogan di un partito politico; lei si permette di sentenzare ciò che io so o non so... e poi dice di non essere leghista :) ...non dovrebbe vergognarsi del suo credo ma piuttosto di giudicare persone che lei non conosce.

OCP 7 anni fa su tio
Risposta a volavola
Senti mettiamo bene le cose in chiaro. Non ho giudicato te e non mi pare di avere fatto chissà quali sentenze. Ho posto solo due domande ben precise che non hanno avuto risposta se non uno sfogo isterico da parte tua. Eppure le risposte erano abbastanza semplici. Punto. Se la cosa ti ha dato fastidio o se non sai o non vuoi rispondere, non è un problema mio. E se la cosa ti ha offeso, ancora di più non è un problema mio.

Tato50 7 anni fa su tio
Il violentatore di Losone si autoespelle per ben due volte alla faccia di quelli che dovrebbero giudicarlo. Visto come hanno trattato il caso manderei certi magistrati in esilio un annetto in Iraq ;-))

beta 7 anni fa su tio
Migranti = parola usata dagli eticamente corretti . CLANDESTINI = termine esatto per qualificare un'invasione di esseri che hanno come priorità essere mantenuti a tempo variato prima di essere rispediti al mittente . Non bisogna essere leghisti per arrivare a vedere un'invasione ben programmata . Solo aprire leggermente le palpebre e fare 1 + 1 sarebbe auspicabile per i vari ... buonisti .

helveticum 7 anni fa su tio
sophie bernasconi te lo dico anche a te: non sono leghista. Ma la penso come tanti qui in ticino. E non parlo di terroristi ma di MIGRANTI. L'artico sopra parla di MIGRANTI. E aggiungo ancora che io non voglio lavorare e tirare la cinghia per mantenere tutta questa feccia!

beta 7 anni fa su tio
Risposta a helveticum
Probabilmente la Bernasconi ne mantiene già qualcuno nel suo .. harem ? Lasciamoci stupire perché normalmente con i soldi degli altri sono tutti bravi .

Monello 7 anni fa su tio
Risposta a beta
...forse non paga ancora le Tasse ...forse non sa ancora quanta fatica costa ed a quanto devi rinunciare ...per poi vedere i tuoi soldi usati per mantenere certa feccia ! !!

cerea 7 anni fa su tio
Diciamo rimandare a casa loro tutti quelli che non meritano di restare, forse detto così piace di più. Certo che per molti sarà dura dover dare ragione alla Lega che da decenni sostiene che l'immigrazione senza regole è un flagello. Ci volevano centinaia di moti ammazzati perchè qualcuno cominciasse ad usare la testolina ? Per non parlare poi dei passaporti regalati, secondo la sinistra il miglior strumento per integrare gli stranieri, ecco un'altra idea stupida per quanto priva di fondamento e pericolosa per le sue conseguenze.

Thor61 7 anni fa su tio
Proprio il punto in cui si dice che era del posto dovrebbe far riflettere, perchè vuol dire che questo tipo di "Integrazione" sia FALLIMENTARE e PERICOLOSA. Quaranta anni fà in francia le autorità avevano molti problemi (Già allora scannavano i bianchi che trovavano in giro in certe zone) con algerini & C. e oggi ne pagano ancor di più le conseguenze. Peccato che gli altr,i i "Buonisti" odierni non leggano la storia, altrimenti avrebbero impedito con tutte le forze questo assalto di persone, che altro non faranno che portare miseria dove già ce ne in abbondanza, se poi ci si agginuge che NULLA ci avvicina come cultura e RELIGIONE il tutto si complica non poco.

helveticum 7 anni fa su tio
Ho tanto tempo che vorrei sentire le spiegazioni del signor Giovanni Satyrlock. E non sono leghista, Vai e delucidami.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a helveticum
Non vale la pena. Se già del libro che non basterebbe, non scrive nemmeno una riga, sifgnifica che è la solita frase, buttata là a difesa dell'immigrazione di massa.

shooter01 7 anni fa su tio
Sono d'accordo, la scriteriatezza cerebrolesa dei buonisti non risolve il problema e crea solamente tensioni e ulteriori problemi, sia in Svizzera che all'estero, problemi che, ovviamente, tali individui scaricano sugli altri

vulpus 7 anni fa su tio
Si ma a Nizza era un francese, e ce ne sono a migliaia di questi che sono passati dalla terra natia, colonizzata, alla nazione madre. Ma il problema da noi non si risolverà fintanto che l'Italia accetta sul suo territorio, rifugiati veri ( in verità pochi) e rifugiati economici.BQuesti bisogna semplicemente rispedirli a casa loro. L'Eritrea non è in guerra.Arrivano pèerchè altri dei loro qui li invitano.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
Francese? _Era un ALGERINO che, passato attraverso i canali dell'immigrazione ha sposato una FRANCO ALGERINA (che già mi fa ridere sta cosa.... sei ALGERINA PUNTO!), grazie al matrimonio ha acquisito la cittadinanza francese ... ma è ovvio che per il politically correct, fa più comodo dire che era francese ... certo, francese come i miei calzini....

vulpus 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Globalizzazione francese ( o meglio EU) In tutti i casi La Francia ha accolto una moltitudine di questi cittadini provenienti dalle ex colonie,naturalizzati , e dei paesi islamici.Sicuramente tutta brava gente, ma alcuni anche teste calde e fuori controllo. da quanto scrivono, questo è un pazzo fuori di testa che ha poco a che fare con ISIS e affini.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a vulpus
sembra tuttavia che la presunta "brava gente" si vada sottigliando vieppiù ad ogni attentato ...

mgk 7 anni fa su tio
Espellere un jadista??? Cosi dopo due giorni i badini lo ripescano....un incidente puo capitare

ladycore 7 anni fa su tio
Chissà quanti leghisti sarebbero stati espulsi viste le loro origini se questo fosse avvenuto già 80 anni fa.

helveticum 7 anni fa su tio
Risposta a ladycore
80anni fa non eravamo invasi da africani nulla facenti e altro. E se ti va bene annunciati in dogana e portateli a casa tua

Monello 7 anni fa su tio
Risposta a ladycore
....altra socialista ??

Danny50 7 anni fa su tio
Troppo tardi. Lecchiamoci le ferite e avanti a mantenere lazzaroni buoni a nulla

mgk 7 anni fa su tio
Ottimo a comi ciare dai balcan boyd la guerra laggiu e finita quindici anni fa

Corsica 7 anni fa su tio
aiutiamo i bambini, loro non centrano nulla.

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a Corsica
quando sono grandi sono come loro. a nizza cosa centravano i figli del nostro popolo?

Gus 7 anni fa su tio
Incominciassimo ad espellere i moltiossimi leghisti con il doppio passaporto avremmo già fatto bel un passo in avanti

Scuba80 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
Avere la doppia nazionalità o essere un terrorista non è proprio la stessa cosa.... Il problema è che quando viene arrestato uno di questi criminali, si scopre che era recidivo, o in libertà vigilata, o schedato eccetera...

leopoldo 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
non ci sono solo leghisti con il doppio passaporto

Scuba80 7 anni fa su tio
Risposta a Gus
Avere la doppia nazionalità o essere un terrorista non è proprio la stessa cosa.... Il problema è che quando viene arrestato uno di questi criminali, si scopre che era recidivo, o in libertà vigilata, o schedato eccetera... Bisogna sempre aspettare che accada una strage per rinviare o internare queste persone? Per quanto mi riguarda vale anche per gli svizzeri! Vedi caso Adeline a Ginevra o Marie a Payerne!Sono d'accordo con la lega, che non fa altro che DIRE ciò che moltissimi PENSANO!

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a Scuba80
Non intendevo dire che i leghisti con doppio pssaporto fossero dei terroristi, ma semplicemente che anche molti leghisti hanno approfittato della naturalizzazione facile

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
se vuoi posso farti diversi nomi; ci furono candidati leghisti con il doppio passaporto anche all'elezione del Gran consiglio

Gus 7 anni fa su tio
Risposta a leopoldo
Ma gli altri partiti hanno il buon senso e l'intelligenza di non dire scempiaggini del genere

Lucauno 7 anni fa su tio
Risposta a Scuba80
A proposito di doppi passaporti, riscrivo quanto ho già espresso su un altro Blog: Dei carcerati contati statisticamente come svizzeri quanti hanno la doppia nazionalità?

leopoldo 7 anni fa su tio
approvo fuori tutti riprendiamoci casa nostra
NOTIZIE PIÙ LETTE