Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Sindacato VPOD Ticino chiede di essere coinvolto dal Governo

31.05.16 - 10:07
Il Sindacato VPOD Ticino chiede di essere coinvolto dal Governo

BELLINZONA - In vista dei cambiamenti organizzativi del Dipartimento delle istituzioni, prospettati nel messaggio 7184 "Pacchetto di misure per il riequilibrio delle finanze cantonali", il Sindacato VPOD ha chiesto all'on. Norman Gobbi di poter essere tempestivamente consultato sugli scenari disegnati, come previsto dalla legge. «In effetti nelle misure del Dipartimento vi sono numerosi aspetti problematici, che toccheranno il personale a seguito dei consistenti tagli di posti di lavoro» fa sapere il VPOD attraverso un comunicato stampa.

Inoltre il Sindacato VPOD chiede di essere rapidamente coinvolto dal Governo nel merito delle nuove classificazioni del Cantone e dei docenti: «Nonostante il varo del messaggio governativo 7182 sulla nuova legge stipendi risalga all' 11 aprile 2016, incredibilmente il Consiglio di Stato non ha ancora consegnato ai sindacati le oltre 400 nuove classificazioni salariali degli impiegati del Cantone e docenti. Si tratta di un ritardo altamente preoccupante dal parte del Governo, che non può protrarsi oltre, in quanto impedisce l'esame sindacale dei nuovi salari previsti per le varie categorie».

Per informare il personale sul tema dei nuovi salari e raccogliere il suo parere, il Sindacato VPOD ha organizzato due assemblee per gli impiegati cantonali e docenti, che si svolgeranno nel:

- Sottoceneri: 14 giugno, ore 17.30, Aula Magna Liceo, Savosa

- Sopraceneri: 15 giugno, ore 17.30 Casa del Popolo, Bellinzona.

Le assemblee sono aperte a tutti gli impiegati cantonali e docenti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE