Cerca e trova immobili

STABIO Nuova commissione speciale per valutare l’inserimento delle nuove costruzioni

24.05.16 - 09:55
Nuova commissione speciale per valutare l’inserimento delle nuove costruzioni

STABIO - Il Municipio di Stabio ha deciso di costituire una commissione speciale formata da tre architetti per valutare l’inserimento in modo ordinato e armonioso delle nuove costruzioni nello spazio circostante. «Le stesse devono porsi in una relazione di qualità con la situazione esistente e le caratteristiche dei luoghi» fa sapere il Municipio stesso.

In questo modo l’Esecutivo comunale intende quindi rispondere in modo preciso e puntuale ai nuovi disposti della Legge sullo sviluppo territoriale ed il relativo Regolamento.

L’Esecutivo ritiene che attraverso l’attivazione di questa commissione si possa meglio rispondere alle nuove esigenze giuridiche nel rispetto degli scopi perseguiti. Tra questi la valorizzazione del paesaggio in quanto bene comune e la promozione d’insediamenti di qualità.

Per questo motivo il Municipio ha deciso di dotarsi di una commissione composta da tre architetti senza relazioni economiche e professionali con il territorio comunale per garantire una consulenza la più assoluta indipendente e imparziale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE