Cerca e trova immobili

LUGANO«A quando percorsi ciclabili funzionali e percorribili a Lugano?»

23.05.16 - 13:09
«A quando percorsi ciclabili funzionali e percorribili a Lugano?»

LUGANO - Percorsi ciclabili funzionali e percorribili. È quello che, a seguito dell’apertura della Galleria Vedeggio-Cassarate (2012), e del relativo stanziamento di fondi (3 milioni di franchi) sarebbe dovuto nascere a Lugano. «Purtroppo - sgegnala Sara Beretta Piccoli in un'interpellanza al Municipio - , a tutt’oggi, non pare vi siano stati dei passi avanti in questo senso».

La consigliere comunale PPD pone quindi i seguenti interrogativi:

    • A breve sarà inaugurata la nuova stazione di Lugano; è prevista un zona per il parcheggio delle biciclette e delle ebike (con relativa possibilità di ricarica) sul modello delle “velo-station” in Svizzera interna? 
    • In mancanza di spazio per l’attuazione delle piste, si è presa in considerazione l’opzione di permettere ai ciclisti di percorrere le corsie riservate al transito dei bus (come già avviene a Bellinzona)? Se sì, a quando l’attuazione di questa misura?
    • A che punto è lo studio per il piano comunale dei percorsi ciclabili di Lugano? (Credito di progettazione - 2012 - era di Frs. 250’000.-) Quale la ditta incaricata di questo studio?
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE