Cerca e trova immobili

CANTONEUn corso per Municipali e consiglieri comunali

20.05.16 - 14:47
L'IFC di Camorino informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione continua per i politici comunali. Serata sull'albo degli artigiani
Foto d'archivio (Tipress)
Un corso per Municipali e consiglieri comunali
L'IFC di Camorino informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione continua per i politici comunali. Serata sull'albo degli artigiani

BELLINZONA - L’Istituto della formazione continua (IFC) di Camorino del Dipartimento dell’Educazione, della Cultura e dello Sport (DECS) comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi di formazione continua per i Politici comunali e invita alla serata informativa su “Le competenze dei Comuni nell’applicazione della LEPICOSC e della LIA”.

L’IFC, come sempre, propone un’offerta formativa completa per Consiglieri comunali e Municipali con l’obiettivo -si legge nella nota diramata dal DECS - «di illustrare le norme che disciplinano il funzionamento del Comune e i suoi organi. Attraverso esperienze pratiche si illustreranno le leggi che disciplinano ogni singolo settore, così da rendere più efficace le azioni a livello comunale».

L’offerta formativa completa inizia con dei corsi sulla gestione del proprio ruolo – essere Consigliere comunale, Presidente del Consiglio comunale, ecc. - e continua con temi specifici relativi alla conduzione del Comune.

Per tutti i dettagli consultare il sito www.ti.ch/ifc

Iscrizione all'albo degli artigiani - Serata informativa sulla LIA - Inoltre, in vista dell’avvicinarsi della scadenza dei termini entro i quali le imprese artigianali devono procedere all’iscrizione nell’apposito albo LIA, l’IFC in collaborazione con il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI e l’Associazione ticinese tecnici comunali, organizza una serata informativa su “Le competenze dei Comuni nell’applicazione della LEPICOSC e della LIA”

mercoledì 15 giugno 2016 alle ore 17:15 presso l’Aula magna del Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI a Locarno in Piazza San Francesco 19 Interverranno alla serata:

• Renzo Ambrosetti – Presidente della Commissione di vigilanza LIA

• Avv. Michele Rusca – Presidente della Commissione di vigilanza LEPICOSC

• Cristina Bordoli Poggi – Direttrice della Commissione di vigilanza LIA

• Elio Genazzi – capo della Sezione degli Enti Locali

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bm51 7 anni fa su tio
Non buttate soldi e tempo. Non vi voterò mai più.

cacos 7 anni fa su tio
cosi gli fanno il lavaggio del cervello, come avranno fatto fino al ora senza i corsi ? Una maniera fine per far pensare tutti allo stesso modo meglio che non si usi la propria testa ma quella comune per il bene , la sicurezza della collettivista.

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
correz. collettività
NOTIZIE PIÙ LETTE