Cerca e trova immobili

CADENAZZO Attribuiti i dicasteri a Cadenazzo

13.05.16 - 18:16
Attribuiti i dicasteri a Cadenazzo

CADENAZZO - A seguito delle Elezioni comunali del 10 aprile scorso, i neoeletti membri del Municipio (Bertoli Marco e Marielli Renzi per il PLR, Caccia Arnaldo e Renaud Gilles per L’Altra Cadenazzo, Caccia Natascia per la Lega dei Ticinesi) hanno sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alle costituzioni e alle leggi il 14 aprile 2016.

La cerimonia, celebrata dalla Giudice di Pace del Circolo di Giubiasco signora Emma Crugnola, si è svolta presso la sala multiuso del Comune di Cadenazzo, alla presenza anche degli Esecutivi dei Comuni di Sant’Antonino e Isone.

Dichiarazione del sindaco - A seguito dell’Elezione del sindaco, tenutasi l’8 maggio 2016, il neoeletto sindaco Marco Bertoli ha sottoscritto la dichiarazione di fedeltà alla costituzione e alle leggi l’11 maggio 2016.

La cerimonia, sempre celebrata dalla Giudice di Pace Emma Crugnola, si è svolta presso la sala del Municipio del Comune di Sant’Antonino, in concomitanza con la sottoscrizione della dichiarazione anche da parte della neoeletta sindaco di Sant’Antonino Simona Zinniker.

Nomina del vicesindaco - L’Esecutivo comunale, nella propria seduta del 9 maggio 2016, ha proceduto alla nomina del vicesindaco, il municipale Renzo Marielli.

Attribuzione dei dicasteri - In tale occasione si è inoltre proceduto alla definizione dei dicasteri, così ripartiti:

    • Bertoli Marco (sindaco): Amministrazione generale, Finanze e imposte, Economia pubblica
    • Marielli Renzo (vicesindaco): Educazione (scuola elementare e scuola dell’infanzia), Sicurezza pubblica (Corpo pompieri e polizia)
    • Caccia Arnaldo: Edilizia privata, Gestione del territorio (servizi urbani, manutenzione stabili comunali e ambiente)
    • Caccia Natascia: Azienda comunale acqua potabile, Cultura e tempo libero, Sanità e socialità
    • Renaud Gilles: Opere pubbliche, Pianificazione del territorio
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE