Cerca e trova immobili

CANTONE/CONFINE«Il Carroccio apre una sede in Ticino, ma non aiuta frontalieri e padroncini»

12.05.16 - 18:30
Gaffuri attacca le "due Leghe": «Piuttosto che sedersi attorno a un rinfresco dovrebbero trovarsi per risolvere i problemi di quasi 70mila lombardi»
tipress
«Il Carroccio apre una sede in Ticino, ma non aiuta frontalieri e padroncini»
Gaffuri attacca le "due Leghe": «Piuttosto che sedersi attorno a un rinfresco dovrebbero trovarsi per risolvere i problemi di quasi 70mila lombardi»

VARESE - La notizia di una prossima sede in Ticino della Lega Nord lascia molto perplesso il Partito Democratico. «Non tanto per la decisione in sé, considerato che anche il Pd ha una storica sezione nella Svizzera italiana - sottolinea Luca Gaffuri, consigliere regionale del Pd e segretario della Commissione speciale rapporti tra Lombardia e Confederazione elvetica -, quanto per le modalità e le persone che vengono coinvolte».

Gaffuri non comprende (o finge di non voler comprendere per lanciare la frecciatina) l'invito rivolto ai "fratelli" leghisti ticinesi: «Passi per l’invito al sindaco di Lugano Borradori, visto che la sede aprirà a Massagno, ma già il fatto che sia presente l’erede della Lega dei Ticinesi, Boris Bignasca, figlio del fondatore, quando ormai tra i due partiti ‘fratelli’ i coltelli si sono affilati da tempo su temi come i frontalieri e i padroncini, suona quanto meno strano – continua il consigliere regionale –. Verrebbe da dire che, piuttosto che attorno a un rinfresco per un’inaugurazione, le due Leghe dovrebbero trovarsi attorno a un tavolo di trattative per risolvere i problemi quotidiani di quasi 70mila lombardi», conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 7 anni fa su tio
Servivano proprio altri legaioli in questo cantone! Per ora ne abbiamo pochi di 'gnorantoni beceri.

shooter01 7 anni fa su tio
tu invece gaffuri, il becco nelle faccende degli altri lo hai sempre messo.

vulpus 7 anni fa su tio
Ha ragione questo PD per una volta: si trovano per una di quelle cose che possono effettivamente fare assieme: una buona libagione. Per il resto solo bla bla: non hanno alcun potere istituzionale per fare altro.

mgk 7 anni fa su tio
Figuriamo se noi dobbiamo risolveri i problemi di 70000 badola

Crt1980 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
Credo che il problema non sia inteso come dei frontalieri ma dei Ticinesi che problemi hanno loro?

mgk 7 anni fa su tio
Ahaha ul taglian se sl ta frega mia incooo al ta frega duman

NICKITA 7 anni fa su tio
Risposta a mgk
¨purtroppo devo darti ragione.....sono davvero cosi' !
NOTIZIE PIÙ LETTE