Cerca e trova immobili

BELLINZONA«Mentre si discute il contratto collettivo di lavoro, i negozi chiudono»

29.04.16 - 13:40
Massimiliano Robbiani chiede, attraverso un'interrogazione, a che punto sia il contratto collettivo
TiPress
«Mentre si discute il contratto collettivo di lavoro, i negozi chiudono»
Massimiliano Robbiani chiede, attraverso un'interrogazione, a che punto sia il contratto collettivo

BELLINZONA - In questi giorni non sono poche le notizie che riguardano la chiusura di negozi.

A questo proposito il consigliere comunale Massimiliano Robbiani (Lega dei Ticinesi) ha inoltrato oggi un’interrogazione per capire a che punto sia il contratto collettivo di lavoro.

Secondo Robbiani, prima di attuare la votazione dello scorso febbraio in cui il popolo aveva accettato l’estensione dell’orario di apertura dei negozi, è necessario un contratto collettivo di portata generale.

«Il Consigliere di Stato Christian Vitta, appena saputo del risultato della consultazione, ha promesso di contattare immediatamente tutti i partner sindacali affinché si possa presto mettere in pratica con i fatti quanto il popolo ha deciso. In buona sostanza mettersi subito al lavoro per concretizzare il contratto collettivo di lavoro di portata generale» si legge nel testo dell’interrogazione.

Attraverso l’interrogazione Robbiani chiede al Consiglio di Stato a che punto siano i lavori con i partner sindacali, e se ci sia qualche partner che sta ostacolando i lavori. In ultimo viene chiesto quanto tempo occorra al Consiglio di Stato per mettere in atto quanto deciso dal popolo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE