Cerca e trova immobili

PARADISOLa Lega a Paradiso tuona: «Lotta per la democrazia e non per il cadreghino»

28.04.16 - 12:13
Il comunicato: «Accettare la sconfitta? Si, a patto che le disposizioni di legge siano rispettate»
(TiPress)
La Lega a Paradiso tuona: «Lotta per la democrazia e non per il cadreghino»
Il comunicato: «Accettare la sconfitta? Si, a patto che le disposizioni di legge siano rispettate»

PARADISO - "La Lega non ha saputo vincere, ma non ha neanche saputo perdere, ma anche per delirio d’ipotesi si dovesse rifare la votazione la Lega perderebbe di nuovo. Questo è poco ma è sicuro”. Una dichiarazione, quella rilasciata da Ettore Vismara, che proprio non è andata giù alla Lega di Paradiso, che si è detta «assolutamente sconcertata».

«Non è stata tutelata la volontà dei cittadini» - La Lega aveva chiesto una nuova votazione in seguito all'avvenuta apertura di 704 schede di voto per corrispondenza, rappresentanti il 70% delle schede totali, senza la presenza dei delegati. Una richiesta che scatenato la rabbiosa replica di Ettore Vismara.

In merito alle accuse la Lega risponde «senza polemiche» di saper accettare la sconfitta, a patto che «le disposizioni dettate dagli organi competenti in materia di voto siano rispettate», aggiungendo che il fatto che il Sindaco sia anticipatamente a conoscenza di un'eventuale futura elezione «un po’ ci inquieta», anche se alla fine sarà la popolazione a decidere.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE