Cerca e trova immobili

GORDOLANominato il Vice Sindaco e assegnati i dicasteri

26.04.16 - 15:24
Alcune novità sui dicasteri dovrebbero renderne maggiormente agevole il lavoro
Nominato il Vice Sindaco e assegnati i dicasteri
Alcune novità sui dicasteri dovrebbero renderne maggiormente agevole il lavoro

GORDOLA - Il Municipio di Gordola, a seguito delle elezioni comunali, durante la seduta del 25 aprile 2016, ha provveduto a designare il Municipale signor Giorgio Carrara (PPD) alla carica di Vice Sindaco per la legislatura 2016-2020.

L'Esecutivo ha pure provveduto alla ripartizione dei dicasteri con alcune novità che dovrebbero renderne maggiormente agevole il lavoro. Al Sindaco Damiano Vignuta (PLR) sono stati attribuiti i dicasteri Amministrazione e Finanze ed economia, oltre a seguire i progetti del Piano Particolareggiato Santa Maria e il risanamento del Centro Scolastico al Burio. Al Vice Sindaco Giorgio Carrara (PPD) sono stati affidati i dicasteri Educazione e Previdenza sociale mentre a René Grossi (PPD) la responsabilità di Sicurezza pubblica e Salute pubblica.

Il Municipio ha inoltre deciso di creare il dicastero infrastruttture sotto la responsabilità del Municipale Nicola Domenighetti, che raggruppa tutti i progetti d'investimento in genio civile riguardanti il traffico e le canalizzazioni.

È stato inoltre deciso di accorpare i temi energetici al dicastero ambiente, il nuovo dicastero Ambiente ed energia sarà diretto da Lorenzo Manfredi (PLR), che mantiene anche il dicastero Cultura e tempo libero.

Roberto Balemi (LdT-UDC-Ind.) si occuperà dei dicasteri Sistemazione del territorio ed Edilizia privata. Infine Bruno Storni (Alternativa Gordola), oltre a continuare ad occuparsi dell'Azienda Acqua Potabile avrà la responsabilità del neocostituito dicastero Pianificazione della mobilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE